Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato estero: panoramica colpi e trattative

Top colpi esteri calciomercato

Il mercato estero si sta infiammando con diversi top player in procinto di cambiare maglia: a seguire la panoramica delle maggiori trattative

A seguire le trattative in corso ed i colpi ufficializzati più importanti provenienti dal calciomercato estero:

Chelsea, Xavi Simmons sempre più vicino/preso Hato:

Il campionato inglese, da sempre considerato da molti calciatori come un punto d’arrivo più che di passaggio vista la gran fama guadagnata negli anni, anche quest’anno sembra essere al centro dei maggiori movimenti di mercato.

Negli ultimi giorni c’è stata un accelerata importante nella trattativa tra Xavi Simmons ed il Chelsea che attualmente sarebbero in una trattativa avanzata con il Lipsia.

I contatti tra i due club per il trasferimento del classe 2003 alla corte di Maresca stanno procedendo più che bene anche se ancora restano alcuni dettagli da definire prima di poter arrivare alla decisiva fumata bianca.

I Blues punterebbero forte sull’olandese per le sue qualità che sarebbero utili per rinforzare la trequarti ed amuentare la qualità tecnica della rosa.

Chelsea che intanto ha già portato a se, per 40 milioni di euro, il giovane talento dell’Ajax: Jorrel Hato.

L’olandese si trasferirà nei Blues a titolo definitivo.

La Real Sociedad acquista Guedes:

La Real Sociedad ed il Wolverhampton hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Gonzalo Guedes tra le file dei biancocelesti.

Per il portoghese contratto fino al 30 giugno 2028 con un’opzione per gli spagnoli di prolungare il suo contratto per un’altra stagione.

Tottenham, preso Palhinha:

Gli Spurs hanno comunicato di aver ufficializzato l‘acquisto in prestito con diritto di riscatto di Joao Palhinha dal Bayern Monaco.

Il centrocampista difensivo portoghese aveva diversi estimatori in Europa (tra cui la Serie A) ma ha scelto gli inglesi per continuare la propria carriera.

De Jong – Porto, presentazione a sorpresa:

Dopo una trattativa avviata e conclusa nell’ombra, scampata anche ai più preparati ricercatori di notizie di mercato, il Porto ha presentato il nuovo acquisto Luuk De Jong a sorpresa direttamente nel corso della presentazione ufficiale della squadra.

L’attaccante olandese arriva in Portogallo da svincolato ed ha firmato con i biancoblu un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Colpo esotico estero, la nuova avventura di David Luiz:

Il trasferimento estero più esotico effettuato finora è senza dubbio quello che riguarda l’ex difensore del Chelsea: David Luiz.

Il brasiliano infatti torna in Europa, dopo essersi svincolato, ed andrà a giocare con il Pafos nel campionato cipriota, con cui ha firmato un contratto fino al 2027.

Gloukh ha scelto l’Ajax:

Il talento israeliano, nelle mire della Roma del Gasp, si è definitivamente allontanato dalla Serie A sposando la causa dell’Ajax che l’ha acquistato a titolo definitivo per 17,25 milioni di euro.

Per il calciatore pronto un contratto fino al 30 giugno 2030.

Il Marsiglia ha preso Paixao e Aubameyang:

Un altro profilo molto seguito in Serie A era quello di Igor Paixao, l’ala del Feyenoord ha però firmato con i francesi del Marsiglia lasciando l’Eredivise dopo tre stagioni.

Il brasiliano è arrivato a titolo definitivo per 30 milioni di euro.

Oltre Paixao, la fumata bianca è arrivata anche per un altro colpo offensivo importante che ha deciso di lasciare l’Arabia Saudita dopo solamente una stagione.

Pierre-Emerick Aubameyang ha infatti ladciato l’Al-Qadsiah ed a 36 anni si è trasferito al Marsiglia di De Zerbi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae