Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, la difesa cambia volto: dubbio Bisseck, Pavard rischia

Bisseck e Pavard all'Inter

Inter, Bisseck risponde alle voci di mercato e aspetta di conoscere il suo futuro: il sacrificato potrebbe essere un altro

Yann Bisseck, dopo giorni di silenzio e di voci di mercato, ha deciso di dire la sua… o almeno di mandare un qualche tipo di messaggio.

Con una storia sul proprio profilo Instagram, in cui spicca la scritta: “Dicano pure quello che vogliono”, il difensore tedesco ha acceso nuove suggestioni di mercato mentre prosegue il suo percorso di recupero dopo l’infortunio muscolare che lo sta tenendo ancora fermo ai box.

Un messaggio diretto ai giornalisti e alle varie voci che lo volevano lontano dall’Inter in estate? Forse sì, forse no.

Di certo c’è solamente che il suo nome continua a circolare tra i possibili sacrificabili in casa Inter, anche se a Milano nessuno ha fretta di lasciarlo partire.

La richiesta economica dell’Inter per far partire Bisseck

Il club nerazzurro, che lo ha prelevato solo un anno fa dall’Aarhus per 7 milioni di euro, valuta oggi Bisseck almeno 40 milioni.

Una cifra che rappresenterebbe una plusvalenza netta e che, per ora, sembra fuori portata per quasi tutte le pretendenti, fatta eccezione per qualche big della Premier League.

Il Crystal Palace è tra le società più interessate: il club londinese si è già spinto fino a 32 milioni: proposta respinta senza esitazioni.

Difesa da ringiovanire: Pavard è sulla lista dei partenti?

A pesare sulla scelta dell’Inter c’è anche la strategia a lungo termine sul pacchetto arretrato.

Con Acerbi, Darmian e De Vrij abbondantemente sopra i 30 anni, Bisseck – classe 2000 – rappresenta una delle pedine su cui rifondare il reparto.

Per questo, dalle parti di Appiano, non si piangerebbe più di tanto se – in assenza di uscite – il mercato in entrata dovesse restare fermo.

Anzi, il vero “sacrificio” potrebbe arrivare altrove, magari con Benjamin Pavard. Il francese, arrivato due estati fa per oltre 30 milioni dal Bayern, è reduce da due stagioni non troppo esaltanti, complicate anche da alcuni problemi fisici.

Cederlo oggi, però, significherebbe rischiare una minusvalenza, motivo per cui in casa nerazzurra non si spinge per la sua partenza.

Il mercato in entrata: Leoni continua ad aspettare l’Inter

Intanto, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Giovanni Leoni – difensore del Parma classe 2006 – avrebbe già espresso una chiara preferenza: vuole solo e soltanto l’Inter.

Il talento azzurro, reduce da un’ottima stagione al Parma, avrebbe addirittura rifiutato una maxi offerta proveniente dalla Premier League pur di restare in Italia, sognando di ritrovare Chivu in nerazzurro.

Un segnale chiaro: se qualcuno partirà, l’Inter sa già chi potrebbe prendere il suo posto.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae