La pista Lookman si complica, e in casa Inter si lavora già sull’alternativa: ecco il nome caldo per i nerazzurri
Il primo tentativo concreto non è andato a buon fine. L’Atalanta ha rispedito al mittente l’offerta dell’Inter da 42 milioni di euro più 3 di bonus per Ademola Lookman.
Una risposta netta, che inizialmente aveva fatto pensare a una chiusura totale da parte del club bergamasco. Ma la trattativa è tutt’altro che archiviata, complice la rottura totale del nigeriano con la Dea.
Dietro le quinte, infatti, la dirigenza nerazzurra non ha mollato e continua a lavorare. Dopo il primo no, Beppe Marotta ha contattato Antonio Percassi, ricevendo una risposta positiva: la porta non è chiusa.
Intanto, però, ad Appiano Gentile si lavora anche sull’alternativa.
Inter-Lookman, le parti non mollano: la situazione
Il nodo principale, naturalmente, resta il prezzo fatto dall’Atalanta. La volontà del giocatore, però, sta diventando un fattore centrale.
Lookman, infatti, ha fatto sapere di voler sposare il progetto nerazzurro e avrebbe già espresso alla dirigenza bergamasca il desiderio di trasferirsi a Milano.
L’Inter, che per ora ha scelto di prendere tempo, sa di poter giocare a proprio favore la carta dell’accordo con l’attaccante. E ora le opzioni sul tavolo sono due: rilanciare l’offerta, oppure temporeggiare e sperare in uno sconto.
Spunta il piano B
I nerazzurri, tuttavia, non vogliono farsi trovare impreparati, e ai piani alti ci si sta muovendo anche su piste alternative.
I nomi di Domenico Berardi e Armand Laurienté (entrambi del Sassuolo) restano sotto osservazione, ma il profilo che stuzzica maggiormente la dirigenza è quello di Christopher Nkunku del Chelsea.
Nelle ultime ore, infatti, ci sono stati nuovi contatti tra i vertici nerazzurri e l’entourage dell’attaccante francese.
Nkunku se salta Lookman? L’Inter ci pensa
Nkunku, coetaneo di Lookman, è sotto contratto con i Blues fino al 2029. Acquistato dal Lipsia nell’estate 2023 per 60 milioni di euro, non è riuscito finora a replicare in Premier League lo stesso rendimento avuto in Bundesliga: 70 gol e 56 assist in 172 presenze in Germania, a fronte dei 18 gol e 5 assist in 62 presenze raccolte finora con i Blues.
L’Inter osserva e aspetta di capire in che direzione muoversi. Il dossier Lookman resta caldo, ma le alternative sono pronte. E Marotta prepara la prossima mossa.