Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan, Okafor e Chukwueze in vendita: il punto sulle cessioni

Nonostante un buon precampionato alla corte di Max Allegri, sembra che il futuro di Okafor e Chukwueze sia lontano dal Milan.

I due attaccanti infatti, dopo due anni in rossonero, potrebbero lasciare Milano e la Serie A per una nuova avventura.

Ad oggi infatti non si hanno proposte concrete sul tavolo, ma solo interessamento da parte di alcuni Club.

In questo articolo andremo a vedere il punto sulle varie trattative, soffermandoci sui dettagli e sul prezzo fissato dalla dirigenza del Milan.

Milan, Okafor addio solo in un caso

Il migliore del precampionato rossonero è senza dubbio Noah Okafor, autore di quattro reti in tre incontri disputati.

Dopo una stagione sottotono, culminata però con lo Scudetto al Napoli di Antonio Conte, ad oggi il suo futuro resta in bilico.

I club che hanno richiesto informazioni sul classe 2000 hanno solo portato offerte in prestito con diritto di riscatto, opzione che però al Milan non convince.

Allegri crede nel ragazzo, che tra l’atro può giocare in tutte le zone dell’attacco, per questo potrà partire solo a titolo definitivo.

Il Milan chiede un indennizzo di circa 15 milioni di euro, con il Bologna e il Salisburgo sempre più interessati alla situazione dell’attaccante svizzero.

Chukwueze pronto alla cessione

Chi invece è sempre più lontano da Milanello è l’esterno nigeriano, pronto a cambiare aria dopo due anni molto compilati.

L’exploit si Pulisic e alcune condizioni attorno all’ambiente rossonero non hanno sicuramente aiutato, ma possiamo dire che ad oggi l’apporto di Chukwueze alla causa è sicuramente negativo.

Anche per lui ad oggi solo apprezzamenti da club di Premier League e Liga spagnola, ma nessuno reale offerta concreta.

Il problema in questo caso è il costo a bilancio del suo cartellino, con il Milan che vuole evitare una minusvalenze importante.

Il Fulham è il club più interessato al ragazzo, ma sempre con un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Anche per Chukwueze dunque il futuro resta un incognita, in attesa di sviluppi o eventuali offerte da Inghilterra o Spagna.

Il punto sulle altre cessioni

Il Milan vuole chiudere al più presto le altre situazioni in uscita, come ad esempio le situazioni di Adli e Bennacer.

Per il primo si parla di un accordo con il Sassuolo sui 5/6 milioni di euro, mentre per il secondo si attende una concreta offerta dall’Arabia Saudita.

Sembra invece ormai tutto fatto per gli addii di Bondo e Terracciano alla Cremonese, entrambi in prestito con diritto che diventa obbligo in caso di salvezza del Club.

Vedremo dunque come si evolveranno tutte queste trattative, con la volontà del Milan di acquisire un tesoretto importante per chiudere gli ultimi colpi di mercato.

Fonte foto: Instagram @acmilan

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae