I sardi proseguono il rafforzamento della rosa con il mercato in entrata, si attende l’arrivo dei due nuovi acquisti: Mazzitelli e Kilicsoy.
Luca Mazzitelli e Semih Kilicsoy stanno per diventare due nuovi giocatori del Cagliari, arrivano rispettivamente dal Como e dal Besiktas.
A seguire i dettagli delle due operazioni in entrata dei rossoblù:
Il Cagliari ha chiuso per Mazzitelli:
Manca solo l’ufficialità del trasferimento in prestito di Luca Mazzitelli in Sardegna tra le file del Cagliari.
Il centrocampista arriva dal Como e sarà subito a disposizione di mister Pisacane già sabato prossimo nell’amichevole che si disputerà all’Unipol Domus, contro il Sant’Etienne al ‘Trofeo Gigi Riva’.
Luca Mazzitelli è una vecchia conoscenza del ds Angelozzi che, tre anni fa quando il calciatore giocava nel Monza e si avvicinava alle mire dei sardi, portò il centrocampista alla sua corte al tempo del Frosinone.
Il calciatore dopo l‘anno positivo con i ciociari è stato poi acquistato dal Como senza però disputare molto minutaggio e perciò è stato prestato a gennaio al Sassuolo con cui ha contribuito alla risalita in A dei neroverdi.
Mazzitelli arriverà a Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro.
La cifra per l’eventuale riscatto del classe ’95 è fissata a 2 milioni di euro più 300 mila euro di bonus.
Dalla Turchia arriva Kilicsoy:
Il ds Angelozzi, oltre aver chiuso per Mazzitelli, sta continuando a seguire obiettivi per l’attacco dei sardi ancora alla ricerca di una valida alternanza per Piccoli.
Negli ultimi giorni si è fatto sempre più con insistenza, infatti, il nome del giovane attaccante classe 2005 del Besiktas: Samih Kilicsoy.
I rossoblù sembrerebbero aver trovato già la quadra con il giocatore che sarebbe più che felice di un suo arrivo in terra sarda per giocarsi le sue carte in un campionato come la Serie A.
L’operazione infatti va avanti da settimane ed ora ci sarebbe stata la svolta decisiva con l’accordo tra le due società.
Kilicsoy, nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato un talento cristallino ed un potenziale di crescita notevole: le sue qualità tecniche ed il suo fiuto del gol, oltre che la gran versatilità in attacco, potranno rivelarsi più che utili nello scacchiere di Pisacane.
L’attaccante turco si trasferirà dal Besiktas al Cagliari con un prestito oneroso da 1 milione di euro con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni più l’aggiunta di eventuali altri 2 milioni di euro legati al raggiungimento di determinati obiettivi.
Foto: Instagram Kilicsoy