Il Liverpool è pronto ad avanzare le trattative con un’offerta importante per il centravanti del Newcastle Isak che, in caso di partenza, potrebbe essere sostituito da Vlahovic.
Un vero e proprio valzer delle punte è quello che potrebbe avvenire nelle prossime settimane, con vari club interessati ad trattative per i loro bomber.
Dopo l’arrivo di Ekitike per circa 90 milioni di euro, la formazione di Slot è alla ricerca di un centravanti di caratura internazionale, per questo sta preparando una grande offerta per Isak.
In caso di partenza dunque potrebbero aprirsi tantissimi scenari e altre trattative di mercato, con Vlahovic e Darwin Nunez tra i più ricercati.
Il Liverpool forte su Isak
Dopo una trattativa portata a buon fine per Ekitike, il Liverpool punta piazzale il colpo grosso.
Sembra infatti pronta un’offerta da circa 90 milioni gli sterline per l’acquisto di Alexander Isak, attaccante del Newcastle di nazionalità svedese.
Il bomber viene dal due ottimi stagioni con la formazione bianconera, e sta spingendo tramite i suoi procuratori per trasferirsi ai Reds.
Questo acquisto smuoverebbe il mercato delle punte, costringendo di fatti il Newcastle a cercare un nuovo centravanti titolare.
I due nomi più plausibili sono ovviamente quelli di Dusan Vlahovic e Darwin Nunez, fuori dai rispettivi club e pronti a cercare una nuova opportunità.
Vlahovic tra Milan, Premier e Arabia
Il futuro dell’attaccante serbo è un vero e proprio rebus, in quanto ad oggi l’unica certezza è che il rapporto con la Juventus è ai minimi termini.
L’arrivo di David è un chiaro segnale all’entourage del giocatore per la ricerca di una nuova squadra, visto lo stipendio da 12 milioni di euro netti a stagione.
Da qui dunque la ricerca di un nuovo club, mentre resta vigile sulle tracce del numero nove bianconero il Milan di Massimiliano Allegri.
Su Vlahovic ci sono però anche club di Premier League, altri dalla Turchia e dall’Arabia, ma queste ultime due proposte sembrano essere state declinate.
Ad oggi infatti l’obiettivo e rimanere nei Top 5 campionati europei, magari sposando un nuovo progetto come proprio quello del Newcastle.
In Inghilterra Vlahovic potrebbe ritornare ad essere quel bomber prolifico che abbiamo visto con molta discontinuità con la maglia della Juventus, e per la dirigenza bianconera sarebbe un gran risparmio dal punto di vista economico.
Vedremo dunque come si evolveranno le trattative tra i vari club, in modo tale da poter smuovere un mercato di attaccanti che ad oggi, a parte Osimhen e Gyokeres, è rimasto per lo più fermo.
Fonte foto: Instagram @dusanvlahovic9