La Juve non molla Kolo Muani, l’attaccante di proprietà del PSG è ancora nel mirino dei bianconeri: Comolli prova a mediare con i francesi
Juve-Kolo Muani: si fa? Il PSG non fa sconti
Il mercato della Juve sembra iniziare a muovere le prime acque, dopo l’acquisto a parametro zero di Jonathan David e lo scambio Alberto Costa-Joao Mario col Porto, la Vecchia Signora si rifà avanti per riportare a Torino il suo bomber.
Secondo Fabrizio Romano la Juve, infatti, sta mantenendo vivi i contatti con il PSG per quanto riguarda la situazione Kolo Muani e la prossima settimana continuerà la trattativa con l’obiettivo di trovare un accordo sulla formula del trasferimento.
Impossibile pensare di ottenere gli stessi benefici con cui Randal era arrivato in Italia a gennaio, ovvero con un prestito secco, dato che il francese adesso non rientra più totalmente nel progetto di Luis Enrique e il club è costretto a venderlo definitivamente per non generare minusvalenza.
Il PSG lo lascerebbe partire per una cifra intorno ai 45-50 milioni di euro, soldi che in questo momento, a scanso di una cessione inaspettata, la Signora non è in grado di investire sul mercato.
Ecco allora che Comolli dovrà esser bravo nel toccare le corde giuste con la società parigina, magari cercando di portare a casa un altro prestito ma questa volta con obbligo di riscatto nel 2026 in modo da accontentare il Paris.
La volontà del calciatore e il parere di Igor Tudor
Se lato PSG c’è ancora distanza con la Juve per cedere il calciatore, lo steso non si puo’ sicuramente dire lato giocatore, con Kolo Muani che ha già espresso la sua volontà di voler continuare a vestire la maglia bianconera anche il prossimo anno.
I sei mesi appena trascorsi in Italia gli sono bastati per ambientarsi al calcio della Serie A e l’ambiente juventino lo ha accolto nel migliore dei modi, come si è anche visto poi sul campo a suon di gol e ottime prestazioni.
Randal vuole la Juve e stando ad alcune recenti fonti avrebbe dato completa priorità al trasferimento in bianconero mettendo in secondo piano alcuni interessamenti provenienti dalla Premier, con lo United fortemente interessato al ragazzo.
Amore corrisposto quello di Kolo, visto che anche il suo ex allenatore Igor Tudor si è schierato dalla sua parte appoggiando e favorendo una eventuale permanenza del francese alla Juve, ritenuto un giocatore adatto al suo gioco verticale e che potrebbe addirittura affiancargli il neo acquisto David come partner d’attacco per un tandem offensivo di qualità.
Fonte immagine: Instagram @Juventus FC
.
Notizie e aggiornamenti sui bianconeri alla categoria “Juventus“