Trapela la seconda maglia della Roma 25/26: arancione inedito e squillante e un lampo divino che squarcia la casacca capitolina
Il portale Footy Headlines ha lanciato in anteprima quella che sarà la seconda maglia della Roma per la stagione 2025/2026 e che a brevissimo verrà rilasciata al pubblico.
Seconda maglia Roma 25/26: i dettagli
Grazie alle foto inedite i tifosi giallorossi possono già apprezzare lo stile e i principali dettagli che caratterizzano la maglia, prodotta, per il terzo anno consecutivo, da Adidas.
Il colore principale è un arancione squillante, mentre i dettagli e le finiture della divisa (colletto, maniche, sponsor tecnico e le iconiche tre strisce) sono in nero.
Di colorazione nera anche il lupetto di Gratton, che dunque permane sul secondo kit dopo quello dell’anno scorso, ma in questo caso scorporato da elementi che lo inglobino.
Il tema della maglia, sviluppato attraverso dei motivi a forma di lampi e saette che squarciano diagonalmente la divisa, è tra lo storico e il mitico.
Infatti il fulmine rappresenta l’attributo per antonomasia di Giove, re degli dèi e del pantheon romano, garante di ordine, giustizia pubblica e fides.
Le saette di Iuppiter (Giove in latino) sono quindi simbolo della sua immediata e divina potenza, oltre che armi contro chi infrangeva le leggi olimpiche o sfidava il suo volere.
Vecchi riferimenti
L’utilizzo dell’arancione come colore principale per una seconda maglia è una novità in casa Roma.
I giallorossi, infatti, hanno utilizzato questo tono in precedenza, ma per terze o quarte divise, mai per l’away kit.
Nonostante ciò, questa nuance è ormai radicata nella storia e rievoca ricordi romantici e nostalgici ai tifosi romanisti.

Del tutto inedito non è nemmeno il riferimento a Giove e alle sue saette, usati da Nike come tema matrice delle divise della stagione 2019/2020.

Foto: modificate da @don.bilo (Instagram); originali disponibili su @inforoma24 e @footyheadlines22 (Instagram).