Massara studia i nuovi colpi per rasserenare il preoccupato Gasperini e per la trequarti valuta la possibilità Gloukh-Roma
Il calciomercato della Roma è entrato nel vivo. Il malcontento malcelato del Gasp ha portato a un’accelerata, determinando l’arrivo di El Aynaoui, Ferguson e quello imminente di Wesley.
Ma non finisce qui: seppur consapevole delle limitazioni presenti, il tecnico vuole ulteriori innesti e per la trequarti il nome nuovo, secondo ForzaRoma.info, è quello di Oscar Gloukh.
Chi è Oscar Gloukh?
Nasce a Rehovot, Israele, il 1° aprile 2004. Nonostante le reticenze del padre, costretto ad arrendersi di fronte al talento del figlio, intraprende giovanissimo la carriera calcistica.
Cresce sportivamente nelle giovanili del Maccabi Tel Aviv, con il quale nel 2021 esordisce, nemmeno diciottenne, tra i professionisti.
Impostosi nell’Israeli Premier League, lo nota il Red Bull Salisburgo, il quale lo preleva nel gennaio 2023 per 7 milioni di euro.
In quell’occasione il ragazzo rifiutò il Barcellona che aveva tentato l’inserimento all’ultimo, mantenendo la parola data agli austriaci.
Brevilineo, Oscar agisce soprattutto da trequartista o ala sinistra, sfruttando le sue doti tecniche e associative per combinare coi compagni e arrivare in porta con creatività.
Fantasista disciplinato, ha anche ottimo dribbling, da fermo o in conduzione, e si trova così a proprio agio negli spazi stretti da essersi già guadagnato il soprannome di “Messi israeliano“.
Gloukh-Roma: la trattativa
Su Gloukh, però, è fortissimo l’interesse dell’Ajax che è in procinto di ultimare il trasferimento, avendo offerto al Salisburgo 15 milioni di euro come base e 3 di bonus.
La Roma sta provando allora a inserirsi e per riuscire nel sorpasso conta di sfruttare il mancato accordo degli olandesi col calciatore, al quale sarebbe stato proposto un contratto da 1,8 milioni (bonus compresi) fino al 2030.
Massara, anche se non è ancora nota alcuna cifra, conta di ottenere la preferenza del giocatore e portare un altro tassello perfetto per lavorare con Gasperini: giovane, vigoroso e affamato.
Foto: Instagram@oscar.gloukh