Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

UFFICIALE – Federico Bernardeschi è un nuovo giocatore del Bologna

Bernardeschi

Federico Bernardeschi al Bologna: innesto di esperienza e talento internazionale

Con l’acquisto di Federico Bernardeschi, il Bologna si regala un giocatore che ha visto tutto, dalle notti di Champions ai rigori di Wembley, e che ora è pronto a rimettersi in gioco, con addosso l’entusiasmo di chi ha ancora molto da dire.

Duttile, tecnico, abituato a sporcarsi le mani quando serve e a regalare giocate di gran classe. Negli ultimi anni si è spinto lontano, oltreoceano, portando la sua esperienza nel calcio nordamericano.

Un’operazione che dice tanto, forse tutto, sulle ambizioni del club. Portare al Dall’Ara un campione d’Europa, uno che ha calcato i palcoscenici più prestigiosi e che sa cosa vuol dire vincere.

IL COMUNICATO

Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Federico Bernardeschi.

Classe 1994, è un mancino naturale con buona tecnica individuale, utilizzato in vari ruoli tra cui trequartista, ala ed esterno di centrocampo. Bravo nel dribbling, è un giocatore con qualità di controllo di palla e rapidità, dotato di un potente tiro da fuori, fra i più talentuosi della sua generazione.

Bernardeschi inizia a giocare nell’Atletico Carrara per poi passare alla Polisportiva Ponzano e alla giovanili della Fiorentina. Dopo l’esperienza in Serie B al Crotone, torna a Firenze. La miglior stagione dal punto di vista realizzativo in Serie A è stata il 2016/17 con la maglia della Fiorentina, quando mette a segno 11 reti, tanto da suscitare l’interesse della Juventus. Con la maglia bianconera disputa cinque stagioni, per poi passare al Toronto nel 2022. In MLS diventa il giocatore del Club canadese che ha segnato più gol in campionato: 25, almeno cinque in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra.

Nel suo palmares conta tre Campionati italiani, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. L’11 luglio 2021 con l’Italia vince i Campionati Europei battendo in finale l’Inghilterra ai calci di rigore.

Foto: Facebook, @Bologna

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae