Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, senti Ausilio: “Lookman ci piace ma…”

Inter, senti Ausilio: "Lookman ci piace ma…"

Inter, senti Ausilio, il direttore sportivo è intervenuto a margine del Gala Dinner Benefico “United” per fare il punto sul mercato.

A margine del Gala Dinner Benefico “United”, Piero Ausilio ha fatto chiarezza su presente e futuro dei nerazzurri.

Il direttore sportivo dell’Inter ha toccato numerosi temi caldi del mercato, delineando con precisione le strategie del club in vista della prossima stagione, la prima con Cristian Chivu alla guida tecnica.

Inter, senti Ausilio: difesa solida, ma occhi su Leoni

Uno dei punti centrali dell’intervento riguarda il reparto arretrato, su cui Ausilio ha espresso grande fiducia: “Non sono convinto che la nostra difesa vada rinforzata, abbiamo sette giocatori e tutti di assoluto valore. Ci sono peraltro elementi giovani come Bisseck o Bastoni, che sembra stra-affermato e ha grande esperienza, ma ha solo 26 anni.”

Parole che escludono interventi immediati, ma non chiudono del tutto le porte al talento: “Leoni è un giocatore che piace, ma come tutti i giocatori forti è difficile parlarne visto che appartiene a un altro club”.

Inter, senti Ausilio: Lookman nel mirino, ma Thuram è incedibile

Tra gli obiettivi offensivi dell’Inter spicca il nome di Ademola Lookman.

L’esterno nigeriano della Dea piace alla dirigenza ed i contatti con il club bergamasco sono già avviati: “Noi abbiamo detto all’Atalanta quello che dovevamo dirle, ora siamo lì ad aspettare sperando che la nostra offerta possa essere presa in considerazione. È evidente che c’è una preferenza verso questo calciatore, nel rispetto anche dei tempi.”

Ausilio ha poi aggiunto: “Il giocatore ha aperto all’Inter, ma noi cercheremo di fare le cose nel modo più corretto possibile”.

Diversa la situazione per Marcus Thuram, su cui non ci sono margini di trattativa: “È assolutamente fuori dal mercato”.

Il francese resta dunque un punto fermo dell’attacco nerazzurro.

Inter, senti Ausilio: Calhanoglu resta, Dumfries blindato

Sulle voci di mercato legate a Hakan Calhanoglu, Ausilio è stato chiaro: “Non c’è nessunissimo problema”.

Il dirigente ha voluto spegnere ogni voce di malcontento: “C’è stato un confronto col Galatasaray e lì abbiamo capito che non c’era nulla. Calhanoglu, è importante sottolinearlo, non ha mai chiesto di andare via dall’Inter”.

Anche Denzel Dumfries, cercato in passato dal Barcellona, è destinato a rimanere: “Non è arrivata nessuna richiesta da Barcellona, non c’è mai stato nulla. Confermo che c’è la clausola, che è arrivata in un momento particolare, ma secondo me siamo stati bravi a tutelare il patrimonio del club rinnovando il contratto di Dumfries proprio quando c’era il rischio di perderlo a parametro zero”.

Ausilio ha inoltre confermato che Yann Sommer continuerà a difendere i pali nerazzurri anche nella prossima stagione: “Non c’è stato nulla in merito a una possibile partenza”, assicurando che il trio dei portieri sarà ancora composto dallo svizzero, Di Gennaro e Martinez: “Saranno loro a giocarsi le opportunità concesse dal mister”.

Asllani ed Esposito: futuro da valutare

Futuro in bilico per Kristjan Asllani e Sebastiano Esposito.

In particolare, sul centrocampista il ds ha sottolineato come sia arrivato per lui il momento di valutare opportunità esterne che possano garantirgli maggiore continuità: “Dopo tre anni, è giusto pensare a un progetto fuori che gli permetta di giocare di più”, pur ricordando le sue 100 presenze in nerazzurro.

Su Sebastiano Esposito, invece, si attende l’evoluzione del mercato: nessuna trattativa concreta, ma diverse telefonate esplorative.

Frattesi resta, Chivu al timone con pieno supporto

Nessuna offerta infine anche per Davide Frattesi, ed in ogni caso l’Inter non avrebbe intenzione di ascoltarle: “Non è arrivata nessuna offerta per lui, ma avremmo comunque detto di no perché Davide fa parte del progetto”.

Per concludere, parole di grande fiducia per Cristian Chivu, nuovo allenatore dell’Inter: “Nulla è improvvisato, c’è un allenatore bravo e preparato con idee chiare. Tutto è stato concordato con lui, acquisti compresi.”

Dopo i primi test negli Stati Uniti, che hanno dato continuità alle scelte passate per via del tempo ridotto, l’Inter si prepara a entrare nel vivo della nuova stagione con idee chiare e progettualità. Chivu avrà modo di mettere in campo soluzioni tattiche nuove e personalizzate: “È un allenatore bravo e preparato”, ha detto Ausilio, “e siamo convinti che potrà fare un ottimo lavoro con questa squadra”.

Foto: Instagram Piero Ausilio.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae