Il nuovo trequartista della Fiorentina, Jacopo Fazzini, ha parlato in conferenza stampa toccando diversi temi importanti
La Fiorentina, dopo aver annunciato il suo acquisto lo scorso 25 giugno, ha presentato uno dei nuovi acquisti a stampa e tifosi: Jacopo Fazzini. Il classe 2003, dopo le stagioni all’Empoli nelle quali ha messo in mostra le sue qualità, è stato comprato dalla società viola per la cifra di circa 10 milioni di euro. Nella giornata di ieri, il centrocampista ha avuto la possibilità di presentarsi in conferenza e di mostrare tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura.
Fazzini: “Sono tifoso della Fiorentina sin da piccolo”
Il nuovo calciatore della Fiorentina, Jacopo Fazzini, ha confessato in conferenza stampa di essere un tifoso viola sin da piccolo: “Non avrei diventato che lo sarebbe diventato, ma ci ho sempre sperato. Sono tifoso viola sin da bambino, è sempre stato il mio sogno giocare qui.”
Poi su come stanno andando i primi allenamenti e su quale zona del campo sta occupando in questi ultimi: “Sto facendo il trequartista, ma il mister vuole centrocampisti che sappiano fare tutto. Mi piace giocare nel lato sinistro, però mi trovo bene in qualsiasi ruolo, sono pronto.”
Fazzini, inoltre, si è soffermato su quella che Pioli gli ha chiesto in questi giorni: “Ho parlato con il mister e vuole un po’ tutto da me. Mi piace venire incontro e fare gol. Dipenderà da partita a partita, ma io sarò pronto sia a difendere che attaccare.”
“Ringrazio il presidente Commisso per aver creduto in me”
Il classe 2003 ha poi ringraziato l’Empoli, il club nel quale ha giocato negli ultimi anni, e il presidente del club viola Rocco Commisso: “Ringrazio l’Empoli che mi ha dato l’opportunità di essere qui. Ringrazio Commisso per avermi dato la possibilità di venire qui. Sulla passata stagione c’è stato un periodo complicato, soprattutto quello dell’infortunio. Però mi è servito per crescere e maturare.”
Poi sugli obiettivi che si è prefissato dal punto di vista personale: “Il numero devo ancora deciderlo. Per i miei obiettivi personali ci ho pensato ma vorrei tenerli per me. Su quelli di squadra ne abbiamo parlato. Non vedo l’ora di iniziare.”
Fazzini, infine, si è espresso sul fatto che giocherà nello stesso campionato di Luka Modric, uno dei suoi idoli: “Non ho un idolo in particolare, ma cerco di prendere un po’ da tutti quelli più forti.”