Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Udinese, chi sarà il sostituto di Lucca? La scelta di Runjaic

L’Udinese ha l’arduo compito di sostituire Lorenzo Lucca, visto il passaggio al Napoli per 40 milioni complessivi; ecco le possibili opportunità sul tavolo per Runjaic.

La squadra bianconera ora a dunque la disponibilità economica necessaria ad acquistare un grande bomber, oppure utilizzare il budget per altri reparti scoperti.

In questo articolo andremo dunque a conoscere quali possono essere i candidati al ruolo di prima punta della formazione friulana, soffermandoci su quei giocatori che possono garantire gol e continuità alla squadra di Runjaic.

Il post Lucca per l’Udinese può arrivare dalla Serie A

Un nome che circola come possibile sostituto di Lorenzo Lucca è quello del bomber del Cagliari Piccoli, autore di dieci gol nella scorsa stagione.

L’attaccante italiano è stato riscattato in questa sessione di mercato dall’Atalanta, ma in caso di una top offerta potrebbe lasciare la Sardegna.

Un altro indiziato potrebbe essere Colombo del Milan, nell’ultima stagione all’Empoli con D’Aversa.

In questo caso il costo del cartellino è indubbiamente inferiore, in quanto proprio la squadra rossonera è propensa ad una cessione del classe 2002.

Un terzo e ultimo nome di mercato riguarda più che altro un’idea, ovvero ottenere il prestito dall’Inter di Francesco Pio Esposito, magari con una proposta di diritto di riscatto e contro riscatto a favore della squadra nerazzurra.

Ciò che infatti serve all’Udinese è un giocatore fisico, in grado di reggere botta dentro l’area di rigore avversaria ed in grado di dialogare con una seconda punta.

La soluzione interna che spaventa i tifosi

Ciò che preoccupa i supporter dell‘Udinese e sicuramente la possibilità che il ricavato della cessione di Lucca non venga reinvestito su un nuovo bomber.

Infatti, in questo momento, Runjaic ha a disposizione ben cinque prime punte, che però ad oggi non hanno ancora dimostrato di poter essere i titolari di questa squadra.

Parliamo di Brenner, Davis, Iker Bravo, Damian Pizzarro e Bayo, con quest’ultimo però in uscita, visto il prestito nella scorsa annata al Watford.

Potrebbe essere dunque uno di questi nomi il futuro titolare della formazione bianconera, anche se questa scelta conservativa sarebbe come un downgrade rispetto alla scorsa annata.

Nonostante infatti questi giocatori abbiano fatto bene in alcune partite di campionato, affidargli in toto l’attacco dell‘Udinese potrebbe essere controproducente all’interno di 38 partite di campionato.

Vedremo dunque se la società reinvestirà parte della cifra incassata da Lucca, per garantire all’allenatore un attacco adeguato alla Serie A.

Fonte foto: instagram @udinesecalcio

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae