Qualche giocatore non entusiasta e il malumore del Gasp per il mercato costringono Ranieri ad appianare piccole frizioni a Trigoria
A riportarlo, oltre ad altre fonti vicine a Trigoria, è Enrico Camelio, intervenuto anche in live a Controcalcio.
Secondo l’insider romano Gasperini avrebbe avuto un colloquio importante con la squadra, reso necessario da alcuni atteggiamenti indigesti al mister.
Inoltre, la situazione del mercato in entrata avrebbe iniziato ad agitare il mister che, si sa, mal sopporta queste situazioni.
Frizioni a Trigoria
Da domenica è iniziato il ritiro della Roma e il nuovo allenatore ha potuto conoscere i giocatori, anche i rientranti e i primavera, e iniziare a lavorare con la squadra.
Il tecnico è famoso per i suoi carichi pesanti e per la parte aerobica dei suoi allenamenti, divisi in due o tre sedute giornaliere, soprattutto in questo momento della stagione.
Stando alle voci che rimbalzano fuori dalle mura del Fulvio Bernardini, non tutti i calciatori hanno risposto positivamente agli imput di Gasperini.
Alcuni si sarebbero mostrati non coinvolti e un po’ svogliati: Enrico Camelio fa il nome, come esempio, di Hermoso.
Il Gasp avrebbe allora deciso di parlare alla squadra nella palestra di Trigoria, ma non sono noti i contenuti dello scambio, che sarebbero però legati alla situazione delineata.
Il mercato
Ad acuire il malcontento di Gasperini ci sarebbe anche l’immobilismo del mercato in entrata della Roma.
L’ex Atalanta, come tanti, tiene molto al lavoro in questa fase e voleva già avere degli innesti per l’inizio del ritiro.
La situazione turbolenta nell’organigramma societario non ha poi, forse, infuso fiducia al mister, che ha firmato con Ghisolfi e dopo poche settimane lavora con Massara.
Questo malumore che montava nell’allenatore avrebbe reso necessario l’intervento di Ranieri che, come riporta il Corriere dello Sport, è rientrato dalle vacanze in Calabria per cenare giovialmente con Giampiero all’Osteria Pirò, nel centro di Roma.
Il senior advisor avrebbe favorito il dialogo tra le parti, rassicurando e appoggiando il tecnico nelle sue decisioni sulla squadra e determinando anche un’accelerata sul mercato in entrata.
Foto: Instagram@officialasroma