La Cremonese si prepara ad accogliere il suo nuovo portiere Pierluigi Gollini: pronto a trasferirsi dalla Roma in grigiorosso in prestito.
L’ex Genoa ed Atalanta, Pierluigi Gollini, è pronto a salutare Roma per diventare il portiere della Cremonese per la prossima stagione e lottare per la salvezza dei lombardi.
A seguire i dettagli dell’operazione:
La Roma saluta Gollini:
Ranieri, Massara e Gasperini sono al lavoro per costruire la Roma del futuro con la chiara precedenza di cedere tutti i calciatori fuori dal progetto tecnico.
Per questo motivo che il ritorno dal prestito di Gollini, dopo una scorsa stagione poco fortunata in cui non ha trovato spazio, sapeva già tanto di “toccata e fuga” anche visto il noto rapporto non idilliaco con l’ex tecnico nerazzurro.
Tra l’altro il ragazzo vorrebbe ritrovare la continuità tra i pali, obiettivo tutt’altro che possibile a Roma dietro a Svilar.
Per questo la piazza Cremonese sembrerebbe il luogo perfetto dove tornare a stare al centro di un progetto e rilanciarsi.
Cremonese, il primo tassello è la porta:
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Pierluigi Gollini è pronto a diventare il nuovo portiere dei grigiorossi per la stagione 25/26.
L’estremo difensore approderà nella Capitale in prestito secco con diritto di riscatto e nelle prossime ore si attende solamente l’annuncio formale.
Dopo il cambio di guida tecnica affidato a Nicola, il mercato dei grigiorossi parrebbe ora, quindi, finalmente al via e come in ogni ricostruzione rosa che si rispetti il primo tassello è stato riservato alla difesa dei pali.
Ruolo già importante di suo che, visto anche l’ambiente di cui farà parte in una Cremonese neopromossa da cui è lecito attendersi una difesa, almeno sulla carta, parecchio ballerina, acquista ancora più valore ed importanza per le sorti della stagione e per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza.
Nelle scorse ore il club lombardo ha chiuso positivamente l’operazione e l’estremo difensore è pronto a trasferirsi alla corte di Nicola.
Foto: Instagram Gollini