La trattativa Roma-Ríos entra nel vivo: Massara rilancia, le altre pretendenti serrano il pressing; intanto il calciatore è impaziente
Sono, quelle in corso, ore decisive per l’eventuale approdo nella capitale di Richard Ríos, centrocampista del Palmeiras agognato da Gasperini.
Il calciatore vuole chiarezza sul suo futuro, mentre le altre squadre che lo seguono provano a insinuarsi tra lui e i giallorossi, prima che questi ultimi riescano nell’affondo decisivo con la nuova offerta.
Roma-Ríos: l’ultima offerta
Nei giorni scorsi si è parlato di un accordo trovato tra Ríos, Palmeiras e Benfica, il quale avrebbe messo sul piatto, aveva detto Fabrizio Romano, 30 milioni di euro, smentendosi però in giornata.
Secondo Gianluigi Longari invece, l’offerta dei portoghesi sarebbe stata di soli 25 milioni e quindi respinta dal Palmeiras che ne pretende 30.
Ma ancora, Gianluca di Marzio, intervenuto a Sky Sport Calciomercato-L’originale, ha affermato come in realtà il Benfica sia già uscito dalla corsa Ríos, considerando l’operazione troppo onerosa.
Le principali fonti sono quindi ora allineate sul fatto che i portoghesi non abbiano presentato alcun offerta e si siano interessati solo tramite intermediari.
Sul calciatore ci sarebbero poi Zenit, che ha già presentato un paio di offerte, e Nottingham Forest.
Il problema reale a Trigoria consisterebbe non tanto nell’esborso per il cartellino (includendo tutte le parti in cui è suddiviso), ma il fatto che a questa somma si aggiungerebbero delle commissioni per gli agenti coinvolti.
Nonostante ciò Massara è intenzionato a fare uno sforzo per portare il calciatore alla corte di Gasperini e Ríos non vede l’ora di trasferirsi nella capitale, anche rinunciando alla sua parte.
La Roma allora ha in mano l’offerta che si auspica sia decisiva: 28 milioni di euro più 3 di bonus. A riportarlo, dal Brasile, O Globo, in Italia, il Corriere dello Sport.
In ogni caso i giallorossi proveranno ancora ad avvicinarsi ai 30 milioni richiesti tramite bonus e spalmando il pagamento del cartellino in più soluzioni.
In attesa di capire se arriverà anche El Aynaoui, la Roma ora gioca a carte scoperte e fa all-in su Ríos per strapparlo al Palmeiras e vestirlo di giallorosso. Ora o mai più.
Foto: Instagram@_sep.verdao_