Cambiamenti e incertezze in casa gialloblù per la stagione 25/25 che potrebbero arrivare con la rivoluzione della rosa, a seguire i dettagli:
L’Hellas Verona sta iniziando a pianificare la stagione in arrivo con una probabile rivoluzione della rosa.
A seguire il punto sulla situazione ed i dettagli delle operazioni di mercato degli scaligeri:
Il punto della situazione:
L’Hellas Verona sta pianificando la nuova stagione con una rosa in parte rivoluzionata con diversi giocatori in scadenza che sono già partiti.
Al momento l’unico nuovo innesto ufficiale è l’attaccante brasiliano Giovane ma parrebbero non mancare, però, dei nodi di mercato, soprattutto in uscita.
Il direttore sportivo Sean Sogliano sarà chiamato a valutare ogni possibilità sia in entrata sia in uscita per definire il nuovo volto dell’Hellas per la stagione 25/26.
Parallelamente, il ds scaligero, continua a lavorare per rinforzare la squadra grazie ad un mercato che potrebbe riservare novità fino all’ultimo giorno.
La sensazione, in questo avvio di stagione, è che molto dipenderà dalla velocità con cui la società riuscirà a chiudere le trattative chiave e a trovare l’equilibrio fra esigenze e sostenibilità economica.
La stagione parte dunque in un clima di attese e interrogativi, con la prima in calendario fissata per il 25 agosto contro l’Udinese ed una piazza che aspetta di conoscere il vero volto del nuovo Verona di Zanetti.
Rivoluzione Hellas tra conferme, ritorni e scadenze:
Tra le poche sicurezze del nuovo Verona c’è la conferma del tecnico Zanetti, fautore della salvezza della scorsa stagione e perno da cui riiniziare a costruire la rosa.
Zanetti attualmente gode del sostegno della tifoseria che aspetta un progetto tecnico chiaro e definito con la consapevolezza della possibile uscita dei calciatori gialloblu più richiesti sul mercato.
Ad esempio elementi come Serdar, Tchatchoua, Suslov e Ghilardi sono seguiti con attenzione da altri club e ciò non fa che alimentare dubbi sulla loro permanenza a Verona.
Sul fronte delle opportunità interne, invece, il raduno vedrà il ritorno di diversi giocatori rientrati dai prestiti: Mitrovic, Tavsan e Charlys, pronti a giocarsi le loro carte sotto gli occhi di Zanetti.
Oltretutto l’attenzione sarà alta anche sui nuovi giovani che potrebbero trovare spazio nel corso della preparazione e diventare, chi lo sa, pedine fondamentali nel futuro scacchiere scaligero.
Foto: Instagram Verona