Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Allegri: “Iniziato bene al Milan, ma se non si gioca siamo tutti bravi”

Milan, Allegri: "Iniziato bene. C'è unità di intenti"

Il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, ha parlato di questo inizio di stagione al Milan a margine di un evento organizzato da BMW

L’allenatore toscano, Massimiliano Allegri, tornato al Milan dopo ben undici anni, è sembrato entusiasta in vista di questo inizio di stagione. Il tecnico, che viene da un anno di stop dopo l’esonero alla Juventus di maggio 2024, dopo la conferenza stampa di presentazione di qualche giorno fa, si è ulteriormente soffermato su quella che sarà l’annata dei rossoneri. Il Milan, dopo il nono posto dell’anno scorso, ha intenzione di riscattarsi e di tornare in Champions League. Di seguito, le parole del nuovo allenatore del club rossonero.

Allegri: “Stiamo lavorando bene. C’è unità di intenti”

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, durante organizzato da BMW, ha commentato questo inizio di secondo mandato a Milanello: “Stiamo lavorando bene, ma fino a quando iniziano le partite siamo tutti bravi. Per ora abbiamo iniziato bene e siamo contenti. Quali sono state le emozioni nel tornare a Milanello? Quando sono stato chiamato da Igli e poi ho incontrato Giorgio c’erano già i presupposti giusti. Per me tornare al Milan è una cosa fantastica, sono entusiasta di questa scelta, poi contano i risultati e quelli vanno fatti sul campo. C’è molta unità di intenti, e volontà di dare una linea unica, il Milan è un brand a livello mondiale, al quale noi dobbiamo dare tanto rispetto. E il rispetto si merita con il lavoro e con i risultati”.

Milan, Leao e Maignan nuovi leader

I rossoneri, dopo la travagliata stagione dello scorso anno, ha scelto Allegri per la panchina. Mentre nell’annata passata si sono alternati due tecnici portoghesi, Paulo Fonseca e Sergio Conceição, il diavolo ha deciso di affidarsi a un italiano che conosce bene la Serie A.

L’obiettivo di Allegri è sicuramente quello di rivitalizzare calciatori come Leao e Maignan, che nella passata stagione sono parsi al di sotto dei loro standard. L’esterno d’attacco portoghese ha l’obiettivo di tornare sui suoi livelli, sia in termini di prestazioni che di numeri tra gol e assist. Maignan d’altro canto, dopo le voci di mercato che lo volevano al Chelsea, ha deciso di restare e di guidare la squadra anche quest’anno con la fascia da capitano al braccio.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae