L’ormai ex Milan, Theo Hernandez, in un post sui suoi profili social nel quale ha salutato il club si è lasciato andare a parole al veleno
E’ arrivata nel pomeriggio della giornata di ieri l’ufficialità della partenza di Theo Hernandez direzione Arabia Saudita, più precisamente il francese giocherà nell’Al Hilal. Un affare che porterà nelle casse dei rossoneri 25 milioni di euro, con una plusvalenza di circa 22 milioni di euro. In un post sui suoi profili social, nel quale ha detto addio al club dopo ben sei stagioni a Milano, l’ex Real Madrid non ha risparmiato alcune critiche alla gestione societaria recente.
Theo: “Grazie al Milan per i bei momenti vissuti assieme”
Il classe 1997, Theo Hernandez, ha salutato il mondo rossonero con un post d’addio sui social: «Sono arrivato al Milan nel 2019 con sogni, voglia e l’entusiasmo di indossare una maglia ricca di storia. Oggi me ne vado dopo aver vissuto momenti indimenticabili, come la vittoria della Serie A e della Supercoppa Italiana, e soprattutto dopo aver condiviso lo spogliatoio con persone straordinarie».
I ringraziamenti del francese per i compagni, i tifosi e per l’ex dirigente rossonero Paolo Maldini: «Grazie di cuore ai miei compagni, a ogni allenatore che ha creduto in me, e in particolare a Paolo Maldini, per la sua vicinanza, visione e leadership. E grazie alla tifoseria rossonera, che è sempre stata presente, nei momenti belli e in quelli difficili. Sentire il vostro sostegno è stato un privilegio che non dimenticherò mai e che porterò per sempre nel cuore».
Le critiche per la società e il commento di Maldini
Theo Hernendez, tre le altre cose, si è lasciato andare a parole dure nei confronti degli attuali dirigenti del Milan: «La mia decisione di andarmene non è stata facile. Ho sempre saputo dove volevo stare, e il Milan è sempre stata la mia priorità. Ma, purtroppo, non tutto dipende da una sola persona. La direzione che ha preso il club e alcune decisioni recenti non rispecchiano i valori né l’ambizione che mi hanno portato qui. È il momento di chiudere un capitolo e iniziarne un altro, diverso, ma altrettanto importante per me».
Il francese, infine, ha salutato i tifosi e il club; da sottolineare il commento di Paolo Maldini al post di Theo. Di seguito il finale del messaggio d’addio del calciatore e il commento della leggenda rossonera: «Me ne vado a testa alta, perché ho sempre dato tutto per questo club, impegnandomi al massimo e condividendo gli stessi sogni di questa tifoseria. Me ne vado con il cuore pieno, e con la speranza che molto presto il Milan torni al posto che merita. Milano sarà sempre parte di me. Forza Milan Sempre»,
Ecco il commento dell’ex direttore tecnico del club rossonero: «Grande Theo, ci mancherai. Ti voglio bene».