Ferguson-Roma, ci siamo: prestito gratuito dal Brighton per il giovane attaccante; nella capitale diventerebbe il vice-Dovbyk
Con l’affare Ferguson-Roma, la Roma si assicura un talento verde da rilanciare: l’accordo col Brighton è vicino e la palla è tutta in mano all’irlandese
Ferguson-Roma: il punto
La Roma, riporta Gianluca di Marzio, ha trovato l’intesa per Ferguson: prestito secco dal Brighton con ingaggio (circa 1,8 mln) interamente a carico dei giallorossi.
Il ventenne irlandese, valutato 55 milioni solo un paio d’anni fa, arriva dopo un periodo travagliato tra Brighton e West Ham e con un crociato da rimettere a posto.
Eppure il suo potenziale è ancora tutto da esprimere: nel 2023 il Brighton rifiutò un’offerta da 100 milioni dal Chelsea.
Roberto De Zerbi lo paragona a Vieri: “Lotta, segna, ma soprattutto lavora per la squadra”. In questa chiave, Gasperini considera Ferguson come il vice perfetto di Dovbyk: il profilo giusto per scardinare difese e dare spinta all’attacco.
La partenza di Shomurodov verso l’Istanbul Basaksehir (prestito oneroso da 3 mln con obbligo di riscatto) ha aperto lo spazio giusto.
In attesa di siglare gli ultimi dettagli, la trattativa resta calda, con Ferguson che ha preso qualche giorno per decidere. Mentre l’Atalanta e altri importanti club osservano, la Roma spinge per chiudere.
Foto: Instagram@evan.ferguson.9