Gasperini è trepidante all’idea di riabbracciare il suo pupillo dentro Trigoria, ma la trattativa Højlund-Roma è ancora in salita
La suggestione di vedere il danese in giallorosso affascina Gasperini e i tifosi romanisti, ma tutto ruota attorno alla valutazione che ne fa il Manchester United e al futuro di Dovbyk.
Højlund-Roma: lo stato dei fatti
Rasmus Højlund, classe 2003, esploso calcisticamente proprio sotto la guida di Gasperini all’Atalanta, sta cercando riscatto dopo anni non eccezionali in Premier League.
Dopo essere passato nel 2022 dalla Dea allo United per quasi 80 milioni di euro, il ragazzo non è riuscito a confermare le prestazioni di Bergamo e in questa stagione ha siglato 10 gol in 52 presenze totali.
Secondo quanto riportato dal portale danese Tipsbladet e rilanciato poi da Gianluca Di Marzio, la sua sarebbe una pista concreta per la Roma. Gasperini spingerebbe per riaverlo con sé, lui che è riuscito a valorizzarlo come nessun altro.
Il Manchester United lo valuta intorno ai 45 milioni, cifra che i giallorossi non possono permettersi senza l’aiuto di un’operazione strutturata ad hoc.
La formula preferita, nonchè l’unica possibile, è il prestito con diritto di riscatto, facendo leva sulla volontà del calciatore di ritornare in Italia.
Tuttavia la Roma non è la sola pretendente sul calciatore: l’Inter ha già avviato i contatti, mentre Juventus e Napoli monitorano attentamente la situazione.
Massara, allora, non ha tempo da perdere se vuole affondare il colpo e ricongiungere Højlund al suo mentore.
Foto: Instagram@rasmus.hoejlund