La Cremonese sta iniziando a pianificare la stagione a venire nella massima serie e avrebbe messo gli occhi su Pasquale Mazzocchi del Napoli.
Pasquale Mazzocchi è entrato prepotentemente nelle mire della Cremonese che ci starebbe facendo su più di un pensiero.
A seguire i dettagli:
Mazzocchi ed il futuro lontano da Napoli:
Il futuro di Pasquale Mazzocchi è ancora un’incognita ma quel che è sicuro è che sarà lontano da Napoli.
L’esterno, infatti, non sembrerebbe rientrare nel progetto di Conte per la prossima stagione e per tale motivo il suo addio quest’estate sembrerebbe ora più che concreto.
Mazzocchi piace a diverse squadre della Serie A come Sassuolo, Cagliari e Pisa ma è la Cremonese che sembrerebbe essere in pole per il calciatore
L’interesse della Cremonese:
Mentre Sassuolo, Cagliari e Pisa, nonostante l’interesse dimostrato, non hanno ancora presentato offerte ufficiali all’esterno partenopeo, la Cremonese avrebbe avviato già i primi dialoghi con il calciatore per verificarne la fattibilità dell’operazione.
Secondo quanto scrive CalcioCremonese, infatti, i grigiorossi sarebbero attualmente in pole per l’acquisizione di Mazzocchi.
Inoltre a guidare i lombardi, la prossima stagione in panchina, ci sarà Davide Nicola che conosce bene l’esterno avendolo allenato i tempi della Salernitana.
La Cremo intanto ha mosso i primi passi per il calciatore: individuato come pedina perfetta per il gioco e per portare affidabilità ed esperienza alla squadra.
I numeri di Mazzocchi lo scorso anno con il Napoli:
Pasquale Mazzocchi arriva da una stagione da comprimario nel Napoli in cui non ha calcato spesso il rettangolo verde.
Il laterale, con i partenopei infatti, ha giocato solamente 10 gare, quasi tutte da subentrato, senza mai segnare o fornire assist.
Le caratteristiche del calciatore:
Pasquale Mazzocchi è un laterale difensivo di piede destro che può giocare sia a destra che a sinistra come terzino o quinto di centrocampo.
Abile nella bifase: partecipa spesso all’azione offensiva ed è attento anche nelle chiusure difensive.
Va spesso a contrasto con l’avversario per provare l’uno contro uno e sa ingaggiare duelli in velocità.
Cerca la verticalizzazione non appena possibile e spesso lo smarcamento in profondità, sia internamente che esternamente, per poi arrivare in fase di rifinitura e mettere cross tesi in mezzo.
Foto: Instagram Mazzocchi