Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juve, scatta il piano Kolo Muani: trattativa con il Psg

Juve, Kolo Muani: "Sono felice qui, spero di poter restare"

Juve, i bianconeri non vogliono perdere l’attaccante francese: pressing su Parigi per un nuovo prestito con riscatto. Intanto chiuso l’affare Jonathan David, mentre resta in stallo la situazione Vlahovic.

Dopo aver confermato Randal Kolo Muani per il Mondiale per Club, la Juventus vuole trattenerlo anche per la stagione 2025.

Il prestito tecnico è infatti concluso con l’eliminazione dalla competizione internazionale, ma il club bianconero ha deciso di tentare una nuova trattativa con il Paris Saint-Germain, proprietario del cartellino del giocatore.

Nonostante il recente cambio di dirigenza, l’idea di puntare ancora sull’attaccante francese resta una priorità.

Juve-Psg: Trattativa avviata

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus avrebbe già avviato i primi contatti con il PSG per capire se esistano margini per un nuovo accordo.

La proposta iniziale del club bianconero sarebbe un prestito con diritto di riscatto, soluzione che consentirebbe di dilazionare l’impegno economico.

Tuttavia, Parigi non è convinta: i francesi vorrebbero una cessione a titolo definitivo o quantomeno un obbligo di riscatto per monetizzare subito.

Kolo Muani, dal canto suo, ha aperto alla possibilità di restare a Torino, dove si è trovato bene e ha avuto continuità. Durante i mesi in bianconero, la Juve si è fatta carico di circa 4 milioni netti del suo stipendio, mentre il contratto col PSG prevede un ingaggio da 8 milioni: una cifra elevata, che complica l’operazione.

Tuttavia, la volontà delle parti potrebbe aiutare a trovare un compromesso.

David arriva, Osimhen più lontano

Nel frattempo, la Juventus ha chiuso l’affare Jonathan David, attaccante canadese in arrivo a parametro zero. Battuta la concorrenza del Napoli e di club esteri, David firmerà un quinquennale con la Vecchia Signora nei prossimi giorni.

Una mossa che dà a Tudor un’alternativa importante in avanti, ma che non chiude del tutto le porte a Kolo Muani, considerato molto più di un semplice rincalzo.

Per quanto riguarda Victor Osimhen, nonostante le voci insistenti, al momento non c’è alcuna trattativa col Napoli

Il prezzo del nigeriano è fissato dalla clausola da 75 milioni di euro valida solo per l’estero, e la Juventus non sembra intenzionata a intavolare un’operazione simile, né ora né nelle prossime settimane.

Juve, Vlahovic stallo pericoloso

intanto, resta da risolvere il nodo legato a Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, in scadenza nel 2026, rappresenta un rischio economico per la Juventus, che teme di perderlo a zero tra un anno se non dovesse arrivare una proposta concreta.

Finora, però, nessuna offerta è arrivata sul tavolo di Giuntoli, e il maxi ingaggio da 12 milioni frena diversi club potenzialmente interessati.

La permanenza di Kolo Muani dipenderà anche dalla cessione (o meno) di Vlahovic. In caso di permanenza del serbo, sarà difficile gestire tre punte centrali di quel calibro, soprattutto considerando gli ingaggi elevati.

Ma a Torino il piano è chiaro: costruire un attacco di livello europeo, compatibile con le ambizioni da Scudetto e Champions League.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae