Sirene arabe per Mateo Retegui: l’Al-Qadsiah ci avrebbe messo gli occhi sopra presentando una maxi-offerta all’Atalanta per acquistarlo.
Mateo Retegui è entrato nell’orbita dell’Al-Qadsiah che, per acquistare la punta azzurra, avrebbe fatto una maxi-offerta alla Dea.
A seguire i dettagli:
La maxi-offerta dall’Arabia per Retegui:
Già al centro di molteplici voci di mercato, Mateo Retegui, è entrato ora di prepotenza nelle mire del team saudita: Al-Qadsiah.
Il club sta, infatti, cercando di fare di tutto per portare la punta della Dea nel campionato saudita e per la riuscita dell’opera avrebbe presentato all’Atalanta una super offerta.
L’offerta dell’Al-Qadsiah per accaparrarsi Retegui oscillerebbe tra i 50/60 milioni di euro: un’offerta importante che potrebbe far vacillare squadra e giocatore.
I numeri di Retegui la scorsa stagione:
Capocannoniere dello scorso campionato di Serie A, Mateo Retegui ha chiuso la scorsa stagione con un bottino di 25 gol conditi da 7 assist.
Numeri che hanno attirato su di lui gli interessi di mezza Europa e, vista l’offerta dall’Arabia, non solo.
L’interesse per la Serie A dell’Al-Qadsiah:
Mateo Retegui è solo l’ennesimo nome accostato all’Al-Qadsiah che, prima di presentare l’offerta per la punta della Dea, aveva già provato ad acquistare diversi giocatori protagonisti dalla nostra Serie A.
Nell’ultima finestra estiva, infatti, ci aveva già provato per Paulo Dybala salvo poi mollare la presa.
Situazione simile anche con Kean: l’Al-Qadsiah era inizialmente disposta a pagare la clausola rescissoria da 52 milioni di euro ma poi non se ne fece nulla.
Società saudita che, prima di provarci per Retegui, aveva messo gli occhi anche su Orsolini, avanzando un’offerta al Bologna di 25 milioni di euro.
Innegabile quindi che l’Al-Qadsiah abbia un occhio di riguardo alla Serie A anche se l’interessamento attuale per Retegui sarebbe una sorta di “virata” in cui comunque è protagonista un club di Serie A.
Fonti interne infatti parlano di come l’obbiettivo principale per l’attacco dei sauditi fosse Jonathan David, passato alla Juventus, e quindi di come si sia virato dopo sulla punta dell’Atalanta.
Foto: Instagram Retegui