Il Napoli ha la sua nuova ala sinistra, si tratta di Noa Lang esterno olandese del PSV, con cui ha segnato 14 reti nella scorsa stagione.
Il Napoli è pronto a mettere a segno il suo terzo acquisto, dopo gli arrivi di Kevin De Bruyne e di Luca Marianucci dall’Empoli.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio,, i partenopei sono ormai vicinissimi alla chiusura dell’operazione che porterà in azzurro Noa Lang, attualmente in forza al PSV Eindhoven.
La trattativa era stata avviata già nella sessione invernale di gennaio, ed è stata riavviata da Manna nelle ultime setti,ame
Il Napoli ha presentato un’offerta importante: 25 milioni di euro più altri 5 milioni legati a vari bonus, una proposta che ha soddisfatto le richieste olanedsi.
A fare la differenza, però, è stata soprattutto la volontà del calciatore, che ha spinto molto per raggiungere l’Itali ed in particolare Napoli.
Lang al Napoli: è l’uomo giusto?
Lang, classe 1999, si appresta così a vestire la maglia del Napoli con un contratto quinquennale, dimostrando piena fiducia nel progetto guidato da Antonio Conte.
L’olandese, che ha compiuto 26 anni da poco, è reduce da due stagioni di grande successo in patria, dove ha conquistato per due anni consecutivi l’Eredivisie con il PSV.
Nell’ultima annata ha collezionato numeri importanti: 14 gol e numerosi assist, agendo prevalentemente sulla fascia sinistra ma accentrandosi spesso per concludere con il suo piede preferito, il destro.
Insomma il sostituto ideale di Kvara
Le sue caratteristiche tecniche e tattiche si sposano perfettamente con le idee di gioco del nuovo allenatore azzurro, che lo considera un profilo ideale, capace di saltare l’uomo e con una buona capacità realizzativa.
Lang sarà il primo dei due esterni previsti per completare il nuovo reparto offensivo del Napoli.
Per quanto riguarda l’altra fascia, resta viva la pista che porta a Dan Ndoye del Bologna, giocatore che il club sta continuando a monitorare con attenzione.
Tuttavia, per il completamento definitivo dell’operazione Lang sarà necessario attendere ancora qualche giorno: come precisato da Di Marzio, l’accordo tra le parti è ormai raggiunto in linea di massima, ma manca ancora la formalizzazione ufficiale, attesa per la prossima settimana.
Il Napoli, dunque, continua a muoversi con decisione sul mercato, costruendo un organico sempre più competitivo con l’obiettivo di tornare protagonista sia in Italia che in Europa.
L’arrivo di Lang rappresenterebbe un ulteriore tassello di qualità in un progetto tecnico ambizioso e già fortemente rinnovato.
Foto: Instagram Lang