Fantacalcio, trentasettesima giornata di Serie A in arrivo, ecco la top 11 dei consigliati da schierare ruolo per ruolo.
Archiviate la trentaseiesima giornata e la finale di Coppa Italia è il momento di tornare a pensare alla Serie A ed al Fantacalcio.
La 37ª giornata si preannuncia decisiva per la corsa al titolo, i piazzamenti europei e la lotta salvezza, ma soprattutto per i fantallenatori in cerca di bonus fondamentali.
Ecco la nostra Top 11 dei consigliati per il weekend, schierata con un offensivo 3-4-3.
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della trentasettesima giornata: il portiere
Di Gregorio (Juventus) vs Udinese:
L’estremo difensore della Vecchia Signora ha dimostrato di essere in grande spolvero nel corso dell’ultima gara di campionato contro la Lazio. Il suo obiettivo sarà quello di tenere la porta inviolata, considerando che l’avversario sta attraversando un momento molto complicato.
Difensori: certezze e sorprese per la 37ª giornata
Zappacosta (Atalanta) vs Genoa:
È un ex della gara, con una fantamedia in trasferta in questa stagione più elevata di quella casalinga. Questo dato ci spinge a dargli ancora fiducia: dal suo apporto in fase offensiva possono arrivare bonus vincenti.
Dimarco (Inter) vs Lazio:
Al ritorno da titolare sulla fascia sinistra, l’esterno classe 1997 vorrà sicuramente tornare a far gioire i suoi fantallenatori. Inzaghi punta molto sulla qualità del suo mancino.
Gosens (Fiorentina) vs Bologna:
L’ex Atalanta è a quota 5 gol in campionato, e la sua spinta offensiva rappresenta sempre un fattore per la squadra viola. Può mettere in difficoltà la catena di destra della difesa di Italiano.
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della trentasettesima giornata: i centrocampisti
Oristanio (Venezia) vs Cagliari:
Ha ritrovato gol e titolarità nello scorso turno, sarà un valore aggiunto per la corsa salvezza dei lagunari. Dategli dunque continuità anche al fantacalcio, considerando soprattutto che i suoi expected bonus sono a 15,61.
Ndoye (Bologna) vs Fiorentina:
L”eroe della finale di Coppa Italia, dopo tre turni di stop, dovrebbe tornare dall’inizio per aiutare i suoi a non perdere il treno per il quarto posto. Stagione fantastica la sua, che si concluderebbe al massimo con la seconda qualificazione in Champions League consecutiva.
Strefezza (Como) vs Verona:
Dall’infortunio di Diao, l’ex Lecce si è caricato sulle spalle la trequarti lariana siglando tre gol ed un assist nelle ultime 4. Momento di forma incredibile per lui che al Bentegodi vuole continuare ad incantare.
McTominay (Napoli) vs Parma:
Nello scorso turno l’ex Manchester United ha vestito i panni di assistman con due passaggi vincenti ed ha fatto schizzare il suo expected bonus a 22.93. Adesso, contro il Parma, può tornare al gol ed ovviamente bisogna puntarci.
Attaccanti: i bomber su cui puntare
Krstovic (Lecce) vs Torino:
Giampaolo ed il Lecce si appiglieranno con forza al miglior uomo a disposizione, Nikola Krstovic. I suoi 11 gol stagionali confermano come sia un attaccante schierabile in ogni situazione, soprattutto in una partita così bollente da dove potrebbe passare la salvezza.
Esposito (Empoli) vs Monza:
Dopo prestazioni deludenti, condite da diverse insufficienze, questo sembra il momento giusto per schierarlo. L’attaccante italiano andrà a caccia di un +3 che manca addirittura dalla 21^ giornata e la contro il Monza potrebbeavere a disposizione più di un occasione.
Raspadori (Napoli) vs Parma:
È tra gli uomini più in forma del Napoli in questo periodo. Due gol consecutivi per lui e soprattutto l’impressione che sia sempre pericoloso. Per questo a Parma, in una gara che vale tutto per il Napoli, può essere un uomo da bonus.
La 37ª giornata di Serie A offre molte opportunità per i fantallenatori.
Dai portieri a caccia di clean sheet ai difensori da modificatore, dai centrocampisti goleador agli attaccanti in rampa di lancio, le scelte giuste possono fare la differenza.
Fate attenzione alle ultime news sulle formazioni e… buon Fantacalcio!
Foto: Instagram Davide Zappacosta.