Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Real Madrid, inizia l’era di Xabi Alonso: tra mercato e modulo

Manca solo l’ufficialità, ma il prossimo allenatore del Real Madrid sarà Xabi Alonso, ecco le possibili mosse tra mercato e nuovi moduli.

Prende sempre più forma il nuovo Real Madrid di Xabi Alonso,che difatti aprirà un nuovo ciclo ai Blancos prendendo il posto di Carlo Ancelotti.

L’allenatore tedesco sta difatti già costruendo la squadra per la prossima stagione, con un calciomercato che già prima di iniziare sembra quasi di rifondazione.

In questo articolo andremo quindi a raccontare il cambio di strategia dei Blancos in questa prossima annata, anche per quanto riguarda nuovi moduli e strategie sul mercato.

Il nuovo modulo del Real Madrid di Xabi Alonso

L’allenatore tedesco porterà sicuramente in Spagna il 3-4-3 utilizzato al Bayer Leverkusen, basato su un giro palla veloce grazie al lavoro degli esterni di centrocampo.

Per questo in porta verrà sicuramente confermato Courtois, mentre in difesa ci sarà una vera e propria rivoluzione.

Dovrebbero restare Alaba, Rudiger, Militao e Asencio, mentre sembra praticamente certo l’arrivo di Huijsen per 70 milioni dall’Inghilterra.

La corsia sinistra è completamente da rifare, dato che si Mendy che Garcia non hanno dimostrato grande affidabilità a livello fisico, e dunque potrebbe essere necessario almeno un acquisto di qualità.

L’indiziato numero uno è il Terzino del Milan Theo Hernandez, mentre sono stati osservati anche Kerkez e De Cuyper.

Sulla fascia opposta saluterà il club Lucas Vasquez, ed arriverà Alexander-Arlond pronto a fare concorrenza a Carvajal.

Non verranno fatt grandi colpi a centrocampo, mentre assisteremo ad una vera e propria rivoluzione in attacco.

Bisogna infatti capire chi saluterà il Club tra Brahim Diaz, Rodrygo e Arda Guler, poco considerati da Ancelotti in questa stagione e pronti a vivere una nuova avventura lontano dal Madrid.

Saranno invece confermati Mbappe e Vinicius JR, ai quali Xabi Alonso dovrà dare una nuova collocazione ed organizzazione tattica.

Come sistemare l’attacco del Real Madrid

In attacco Alonso sembra stia spingendo per l’acquisto di un vero e proprio bomber d’area di rigore, e Florentino Perez potrebbe tranquillamente accontentare il tecnico tedesco.

Le possibili scelte sono Boniface e Gyokeres, attaccanti pronti al grande salto dopo ottime stagioni nei rispettivi club.

Vedremo se il Real Madrid riuscirà a ricostruire una squadra in grado di dominare in Spagna e nel mondo, vista anche la grande stagione portata a termine dal Barcellona, vincitore di Liga e Copa del Rey a discapito dei Blancos.

Fonte foto: Instagram @xabialonso

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae