Il Bologna, dopo la finale di Coppa Italia vinta 1-0 contro il Milan, cerca riconferme anche per la prossima stagione. Il mercato estivo sarà da Europa?
Il Bologna cerca rinforzi per l’Europa
L’eco del trionfo rossoblù nella finale di Coppa Italia è ancora fortissimo. Società, squadra e tifosi hanno festeggiato il tanto ambito trofeo.
Intanto, la stagione volge al termine e la dirigenza, guidata dal duo Sartori-Di Vaio, monitora le situazioni del calciomercato.
Uno degli obiettivi della dirigenza è senza dubbio Gabriel Strefezza. L’esterno italo-brasiliano classe ’97 è in scadenza 2027 con il Como e, vista la volontà dei comaschi di investire tanti soldi in estate, c’è la possibilità che Strefezza non trovi più lo spazio desiderato. Ultima parola a Fabregas; lo spagnolo infatti stravede per il ragazzo e non lo farà partire così facilmente.
La società ha individuato un altro profilo, considerato perfetto da Italiano per migliorare ancor di più il suo centrocampo: stiamo parlando di Nicolussi Caviglia. A prescindere da come andrà la stagione del Venezia, dovrebbe arrivare comunque il grande salto per il ragazzo classe ’99.
Scambi e cessioni illustri?
La finale di Coppa Italia ha rappresentato un’occasione per parlare di calciomercato con il Milan. I rapporti tra i due club sono ottimi e c’è stata dunque opportunità di dialogo per un eventuale doppio scambio.
Dopo averlo cercato nel mercato invernale, il Milan è di nuovo sulle tracce di Riccardo Orsolini. In cambio ai rossoblù potrebbe finire l’esterno nigeriano Chukwueze.
Mentre per il centrocampo i rossoneri seguono attentamente il nome di Lewis Ferguson. Il classe ’99, in questa stagione, è stato condizionato da un grave infortunio ma le attenzioni dei grandi club non si sono fermate. Valutato 25 milioni di euro, piace al Milan che potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Pobega, ora in prestito agli emiliani.
Una volta terminato il campionato, con la speranza ancora di raggiungere una clamorosa qualificazione Champions, la dirigenza rossoblù programmerà al meglio il calciomercato, con l’obiettivo di rendere la squadra di Italiano ancor più competitiva.