Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan, Conceição: “Vogliamo la coppa! Fofana? Vedremo domani”

Milan, Conceição: "Vogliamo vincere la Coppa Italia!"

L’allenatore del Milan, Sergio Conceição, ha toccato diversi temi nella conferenza stampa di vigilia della finale di Coppa Italia

Domani sera allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena la finale di Coppa Italia; le due squadre che si contenderanno la coppa sono Milan e Bologna. I rossoneri vengono da un buon periodo, caratterizzato da tre vittorie di fila in campionato; gli emiliani, invece, nelle ultime tre gare hanno collezionato solamente due punti. L’ultima sfida di campionato è stato uno scontro diretto tra le due compagini che ha visto trionfare il Milan con il risultato di 3-1. Di seguito le parole di Conceição nella conferenza stampa di vigilia.

Conceição: “Pressione? Concentrati su cosa fare in campo”

Il tecnico del diavolo, Sergio Conceição, ha risposto alle varie domande dei giornalisti presenti in sala stampa nella conferenza stampa di vigilia della finale di Coppa Italia contro il Bologna: “Se sento il peso della pressione? Peso e pressioni fanno parte del Milan, li sentiamo ogni giorno. In un grande club sono cose normali, ma domani concentriamoci su cosa fare e sull’avversario

Alla domanda sul buon periodo di forma dei suoi e se questo sia davvero il miglior Milan sotto la sua gestione, l’allenatore portoghese ha risposto così: “Come risultati sì, i primi tre mesi sono stati molto difficili ma non voglio ripetermi. Noi come uomini dipendiamo dai risultati“.

Conceição si è poi soffermato sul duello tra Luka Jovic e Santiago Gimenez per una maglia da titolare al centro dell’attacco rossonero: “Se gioca Jovic o Gimenez? Non ve lo dico, non lo sanno neanche loro

“Leao? Sta bene, ma il Milan è più importante del singolo”

L’ex tecnico del Porto si è poi espresso sull’effettiva importanza della possibile vittoria del trofeo nella stagione rossonera: “Di sicuro un trofeo fa piacere, sarebbe una soddisfazione per i tifosi all’interno di un’annata difficile. Sembriamo arrabbiati ma dentro abbiamo un piacere enorme di affrontare il Bologna in finale: non c’è paura, ma voglia di titolo“.

Alla domanda su Leao e su come effettivamente stia l’esterno portoghese, Conceição ha avuto questo da dire: “Bene, è a disposizione. Anche loro però hanno ritrovato dei giocatori: Ndoye, Holm, Odgaard… Penso anche Ferguson giocherà. La squadra è sempre più importante di qualsiasi individualità“.

Conceição, infine, ha parlato nello specifico della condizioni di Fofana, che è alle prese con un infortunio: “Non sappiamo ancora se è al 100%, veramente, non sto bluffando. Ha un problema al piede, vedremo fino all’ultimo: ha fatto l’ultimo allenamento, ma il problema è un po’ particolare e il dottore ci saprà dire meglio. Spero di averlo domani“.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae