La Lazio agguanta la Juve all’ultimo respiro con la zampata di Vecino che risponde al gol di Kolo Muani: pesante sciocchezza di Kalulu
Lazio 1 – 1 Juventus: la cronaca
90 minuti, a dire il vero quasi 100, di fuoco e follia totale all’Olimpico, forse il risultato nasconde le tante emozioni emerse durante il match ma biancocelesti e bianconeri hanno messo in scena un grande incontro.
Primo tempo leggermente bloccato con le due squadre che preferiscono studiarsi piuttosto che rischiare qualcosa in più e tentare di sbloccarla.
Nella ripresa salgono i ritmi ed è la Vecchia Signora a portarsi in vantaggio con la testata vincente di Kolo Muani in seguito ad una scelta di tempo sbagliata di Romagnoli.
Da quel momento la Juve, però, entra nel caos più totale, prima abbassa di troppi metri il proprio baricentro, poi Kalulu commette una grossa ingenuità che costa caro ai suoi compagni, a palla ormai scaricata colpisce sul collo Castellanos con una manata e viene espulso dopo la revisione al var.
Tudor inserisce Conceicao ad inizio ripresa e Adzic sul finale ma incredibilmente poco dopo l’ingresso del montenegrino il mister croato li toglie entrambi per inserire Gatti e Vlahovic.
LA squadra di Baroni prende fiducia e prima costringe Di Gregorio al miracolo anche aiutato dal palo poi al 96′ Castellanos svetta su Gatti, DiGre la tocca ma è Vecino il primo ad arrivare sulla sfera in ribattuta e a fare 1-1.
Gol al 96′, l’ingenuità di Kalulu e i cambi di Tudor : partita totale
Una partita infinita con due squadre che si sono alternate nelle varie fasi del match dando vita ad un pareggio che rimanda i discorsi qualificazione Champions alle ultime due giornate di campionato.
Fa riflettere il rosso di Kalulu, dinamica simile a quella che era costata il rosso a Yildiz due settimane fa contro il Monza, gesti antisportivi ed eccessivamente carichi di foga che sono da analizzare e risolvere al più presto.
Nonostante tutto tra Lazio e Juve continua la parità anche in classifica a livello di punti, occhi puntati dunque al risultato di lunedì sera tra Atalanta e Roma.
Fonte immagine: Instagram @Lazio
.
Per articoli e aggiornamenti sui biancocelesti segui la categoria “Lazio“