L’estremo difensore del Paris Saint-Germain, Gianluigi Donnarumma, ha parlato ai microfoni di Prime Video dopo la gara vinta contro l’Arsenal
Il Paris Saint-Germain conquista la finale di Champions League vincendo sia all’andata che al ritorno contro l’Arsenal. Dopo la vittoria nella gara dell’Emirates Stadium di settimana scorsa, con il gol di Dembelé, anche nella sfida del Parco dei Principi i francesi hanno avuto la meglio. Luis Enrique raggiunge la finale di Champions dieci anni dopo l’ultima volta; nel 2015 vinse il trofeo allenando il Barcellona. Per Donnarumma, invece, si tratta della prima finale del più importante torneo per club; l’ex Milan ha tutta l’intenzione di aggiungere la coppa dalle grandi orecchie al suo palmares. Ecco le sue parole a Prime Video nel post partita della gara di ieri sera.
Donnarumma: “Meritiamo la finale. Sommer? E’ stato bravissimo”
Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG ormai dal 2021, ha rilasciato diverse dichiarazioni a Prime Video a seguito del triplice fischio dell’arbitro: “Sono emozionato, torniamo a giocare una bella finale: sarà bello ritrovare miei ex compagni. Mi godo la serata, l’ambiente è stato stratosferico. Ritroverò amici e il mio vecchio allenatore dei portiere Spinelli, col quale mi sento tutti i giorni. Non è stato facile per tutto: lingua, nuova città, è stato complicato ma adesso mi vogliono tutti bene e sono contento“.
L’estremo difensore della Nazionale Italiana si è poi soffermato sulla prestazione di Sommer contro il Barcellona dell’altro ieri sera: “Sommer? leri è stato bravissimo, ha fatto pù parate di me. Ha fatto una partita fantastica, è stata una bellissima partita. La mia su Odegaard? Una bella parata, sono contento. Migliorato nelle parate basse? Madre natura mi ha dato questa dote, ci lavoro tutti i giorni però diciamo che è più merito di madre natura. Cerco di lavorare sui punti deboli, credo di essere migliorato.”
“Mbappé? Senza di lui siamo più squadra”
Donnarumma, incalzato dalle varie domande, ha poi delineato la differenza tra l’avere Mbappé in squadra e il non averlo: “Senza Mbappé? E’ cambiato lo spirito, siamo molto più squadra: giochiamo l’uno per l’altro. Ci manca Kylian, è uno dei più forti al mondo però gli faccio i miei migliori auguri perché è un grandissimo amico. La squadra è molto unita, stiamo molto bene insieme: abbiamo vinto un Europeo così, questo fa la differenza in tutte le squadre“.
L’ex Milan, infine, sul fronte rinnovo ha spiegato: “Ho ancora un anno di contratto, c’è tempo per parlare di rinnovo: sanno come sto qui, la scelta è tutta della società: c’è solo da firmare“.