Zazzaroni non ha dubbi: il prossimo allenatore della Roma dovrebbe essere Max Allegri, già contattato prima dell’arrivo di Ranieri
Zazzaroni sul mister della Roma: “Allegri doveva incontrare Friedkin”
In esclusiva per Calcio-Sport.com, ai microfoni del podcast “Doppio Passo Podcast”, l’ospite Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha toccato vari temi sulla situazione delle squadre italiane attualmente, tra cui la Roma.
Alla domanda su chi vedrebbe bene come prossimo mister dei giallorossi a fine stagione con l’addio di Ranieri, Zazzaroni non ha avuto alcun dubbio:
“Chi vedrei bene sulla panchina della Roma? Allegri. Anche i tifosi lo vedrebbero bene, anzi benissimo. Ma Max ha già avuto offerte, Max è stato cercato dalla Roma prima di Ranieri e doveva andare a Londra per incontrare Friedkin e non è andato – sbagliando secondo me e anche secondo lui – forse però pensava in quel momento che avrebbero usato il suo nome o il suo “NO”. Perché lui infatti avrebbe preso volentieri la squadra dall’inizio (stagione). Non so se se lo siano legato al dito ma Max secondo me sarebbe perfetto”.
Il direttore del Corriere dello Sport lancia così un retroscena a molti ignoto fino ad ora, ovvero che l’idea della Roma post-Juric era quella affidare la panchina ad Allegri.
Ecco allora che il nome di Max potrebbe tornare caldo per la prossima estate, nonostante si parli di un accordo a cifre esorbitanti tra il mister ex-Juve e un club arabo per portarlo ad allenare fuori dai confini italiani.
Panchina giallorossa: il punto della situazione ad oggi
Sicuramente per la Roma non sarà facile convincere Allegri a firmare, sia per motivi economici che per ambizioni e progetto, che però la società giallorossa sembra convinta di voler costruire un impero solido.
Attualmente, oltre al nome di Max, stanno girando vari profili da associare al successore di Ranieri, nonostante i tifosi capitolini tengono ancora acceso quel piccolo lume di speranza riguardo ad un ripensamento di Sor Claudio.
Il più difficile ma allo stesso tempo con il maggior appeal è senza dubbio Carlo Ancelotti, un giorno fa sembrava fatta per il suo passaggio al Brasile a fine stagione invece degli stalli causati dalle tempistiche con le quali il Real libererebbe il proprio allenatore stanno rischiando di far saltare tutto.
Un altro nome uscito con insistenza è quello di Stefano Pioli, ex Milan e ora all’Al-Nassr, vorrebbe tornare ad allenare in Italia dove una squadra giovane ma ricca di qualità come la Roma sarebbe l’ideale.
Sullo sfondo rimangono aperte le piste che porterebbero a due nuove leve, Fabregas del Como e Farioli dell’Ajax, profili tanto interessanti quanto rischiosi per rilanciare una squadra che ha bisogno di certezze.
Fonte immagine: Instagram @ivan.zazzaroni
.
Per articoli simili segui la categoria “ESCLUSIVE“