Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Addio a Graziano Fiorita: il Lecce piange il suo storico fisioterapista

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita, che si trovava insieme alla sua squadra in ritiro a Coccaglio.

Graziano Fiorita, una storica carriera ventennale con il Lecce

Quello di oggi è stato un risveglio amaro per i Salentini, giunti a Coccaglio per preparare la trasferta -ora rinviata- con l’Atalanta. Il tragico episodio si è verificato all’interno dell’Hotel Touring, residenza celebre per essere stata spesso la casa dei ritiri del Brescia. La dolorosa scoperta della scomparsa di Graziano Fiorita, massofisioterapista e osteopata di 47 anni, è stata fatta dallo staff del club salentino.

Il fisioterapista era legato alla squadra pugliese da oltre 20 anni, avendo inizianto la sua carriera da giovane collaborando anche con club minori prima di entrare a far parte del team salentino. Ereditò la passione per lo sport da suo padre, Fernando, massaggiatore dei giallorossi per ben 10 stagioni. Anche grazie al suo carattere affabile, era amatissimo sia dai giocatori che dallo staff, che, dopo aver tentato invano di contattarlo non vedendolo arrivare all’appuntamento mattutino, questa mattina è entrato nella sua stanza constatando la più brutta delle tragedie.

Questo il comunicato ufficiale del Lecce:

“L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio. La squadra farà immediato rientro a Lecce, in quanto la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata. In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua, il club può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca ed ai familiari tutti”.

Al cordoglio si è unito anche il club Bergamasco:

“Tutta l’Atalanta BC partecipa con grande commozione al dolore dei familiari e di tutta l’U.S. Lecce per la repentina ed improvvisa scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita. L’Atalanta rivolge ai familiari e alla società giallorossa le più sentite e sincere condoglianze.”

Atalanta – Lecce: Quando si gioca?

La Lega Serie A ha comunicato la nuova data per il recupero di Atalanta-Lecce, match valido per la 34ª giornata inizialmente previsto per venerdì sera. La sfida è stata riprogrammata per domenica 27 alle 20:45. Ecco il comunicato ufficiale:

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae