Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Europa League, pari della Roma con il Porto: le pagelle giallorosse

Europa League, Porto-Roma, le pagelle
Foto: Shutterstock

Giallorossi che, contro il Porto, passano in vantaggio prima di farsi riprendere sull’1-1, a seguire le pagelle degli uomini di Ranieri.

Nella gara di andata valida per gli spareggi di Europa League, la Roma pareggia 1-1 contro il Porto concludendo la sfida in inferiorità numerica.

A seguire le pagelle dei giallorossi:

Le pagelle della Roma contro il Porto:

Svilar 6.5 – sempre sicuro e presente nelle uscite, può fare ben poco sul gol subito.

Celik 7 – qualche imperfezione a livello difensivo che però ripaga correndo a tutta fascia e soprattutto segnando il vantaggio giallorosso con un inserimento da attaccante.

Mancini 6 – fa buona guardia sugli attaccanti portoghesi ma si fa un po’ sorprendere in occasione del pareggio.

Ndicka 6.5 – Solido e stoico.

Saelemaekers 6 – dalla sua manovra sulla destra nasce il vantaggio dei suoi, poi si prende un giallo che gli farà saltare il ritorno, dal 46′ El Shaarawy 5.5 – entra per creare superiorità numerica ma fallisce nel compito.

Koné 5.5 – poco reattivo e lucido: rischia il secondo giallo in un tempo e per questo dal 46′ Pisilli 6 – rinvigorisce il centrocampo giallorosso con il suo solito dinamismo.

Cristante 5 – doppia ammonizione in poco più di dieci minuti della ripresa che lascia i suoi a soffire con l’uomo in meno: evitabile.

Angelino 6 – prestazione sufficiente su tutti e due i fronti: attacco e difesa.

Dybala 6 – mezz’ora giocata di pura qualità per la Joya che però, per un colpo al ginocchio, è costretto ad uscire e dal 39′ Bladanzi 6.5 – entra bene in partita e non fa compiangere l’argentino sulla trequarti.

Pellegrini 5.5 – prestazione con più ombre che luci, non riesce ad essere incisivo anche se le occasioni le ha, dal 69′ Soulé 5.5 – un’altra partita no: disorientato.

Dovbyk 5.5 – lavoro sporco da applausi ma mancano i gol, dal 75′ Paredes 6 – cambio dovuto per sopperire all’inferiorità numerica in campo e l’argentino risponde presente portando ordine nel momento più difficile.

Voto per il tecnico giallorosso:

All. Ranieri 6.5 – tiene aperto il playoff ed è solo un peccato il rosso a Cristante ed il gol subito visto che i suoi per una buona ora di gioco disputano una prova di altissimo livello; la rabbia sul finale per un arbitraggio rivedibile è solo il segno di quanto sir Claudio ci tenga.

Foto: Instagram Roma

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae