Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Serie B, Sassuolo perde a Pisa, Flop Bari e pari per Spezia e Samp

Serie B, IL Sassuolo perde contro il Pisa, vittoria del Palermo sul Bari e pareggio tra Spezia e Sampdoria
Foto: Shutterstock

Il Pisa vince contro il Sassuolo e accorcia in classifica, il Bari perde a Palermo e lo Spezia pareggia così come la Samp, ecco il Recap della 19° giornata di Serie B.

La 19° giornata di Serie B si è aperta con il grande successo del Pisa contro il Sassuolo per 3-1, con la squadra di casa che ha così accorciato sui neroverdi primi in classifica.

La squadra di Fabio Grosso crolla e perde il secondo match in campionato, rimanendo comunque alla guida della Serie B con un discreto vantaggio.

Pareggio per lo Spezia contro il Mantova, che non permette quindi ai bianconeri di recuperare punti sul Sassuolo e quindi passa al 3° posto.

Il Bari perde a Palermo e ora rischia i Playoff

Il Bari perde e viene sconfitto in casa del Palermo per 1-0 grazie alla rete nel primo tempo di Le Douaron, che chiude il Match e regala i tre punti ai tifosi rosanero.

Questo risultato porta le due squadre a pari punti in classifica, proprio a ridosso della zona Playoff, con il Bari leggermente avanti per via della differenza reti.

Staremo a vedere se entrambe le squadre riusciranno a trovare la quadra ed a raggiungere l’obiettivo stagionale, con il Palermo ad oggi sicuramente in vantaggio rispetto ai pugliesi.

Il Sudtirol sempre più ultimo, mentre prova a risorgere il Frosinone

Vittoria del Cittadella sul Sudtirol, ad oggi ultima squadra in classifica ed a rischio retrocessione diretta, mentre vince il Frosinone per 2-0 sulla Salernitana.

La squadra di Greco porta a casa il quarto successo stagionale e conquista la zona playout, portandosi proprio a ridosso di Cittadella e Samp.

I Blucerchiati infatti pareggiano con la Carrarese per 1-1 e ora rischiano la retrocessione, serve un cambio di passo per invertire la situazione.

Sassuolo e Pisa scappano, ecco la situazione in Classifica

Facciamo quindi una breve sintesi della classifica di Serie B alla 19° giornata;

Il Sassuolo perde punti ma resta primo, a sole tre lunghezze dal Pisa ed a cinque dallo Spezia, ora terzo in classifica.

Cremonese e Juve Stabia continuano a tenere aperta la partecipazione ai Playoff, che ricordiamo non ci possono essere se la distanza tra la 3° e la 4° squadra supera i 15 punti.

Molte squadre sono invece tra i 24 ed i 25 punti, come Cesena, Catanzaro, Bari, Palermo, Modena e Carrarese, ma solo tre tra queste rientreranno nei Playoff.

Il Sudtirol invece è ultimo, in piena zona retrocessione diretta con Cosenza e Salernitana.

Nella zona Playout ci sono il Frosinone, il Cittadella con Sampdoria e Reggiana a solo una lunghezza di distacco, per questo anche qui la lotta è ancora aperta.

Fonte foto: Instagram @Pisasportingclub

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae