De Ketelaere ne fa due e l’Atalanta batte l’Empoli in rimonta. Tre punti fondamentali per la squadra di Gasperini. I migliori 5 giocatori del match.
La Dea batte l’Empoli e fa 11 di fila. Successo importantissimo per i bergamaschi, che rimontano una partita molto complicata. Dopo pochi minuti infatti, i padroni di casa vanno in svantaggio per il gol di Lorenzo Colombo.
Sette minuti dopo Gasperini per giunta è costretto al cambio, a causa dell’infortunio di Retegui. Nonostante le difficoltà però l’Atalanta è stata eccezionale nel riprendere immediatamente il controllo del match.
I neroazzurri hanno chiuso la prima frazione di gara in vantaggio. Anche nel secondo tempo, dopo il pari, firmato da Esposito, la Dea ha la forza di rigettarsi in avanti, per cercare il gol vittoria.
Gol firmato ancora una volta da Charles De Ketelaere, il migliore dei suoi. Rivediamo quindi la top 5 del match di Bergamo.
Atalanta-Empoli, i migliori 5 giocatori della gara
Fatica tantissimo il reparto arretrato della Dea, colpevole di una dormita collettiva in occasione della prima rete dell’Empoli. Meglio invece il reparto centrale, a partire dal solito Ederson. Complice l’assenza di De Roon, il brasiliano doveva prendere in mano il centrocampo bergamasco.
Parte anche male, soffrendo Anjorin e il centrocampo toscano. Cresce sempre di più nel corso dei 90 minuti, e il cambio gioco a trovare Zappacosta, autore dell’assist per l’1-1 ne è la testimonianza.
Proprio l’esterno italiano è tra i migliori in campo dei suoi. Chiamato a sostituire un acciaccato Ruggeri, l’ex Chelsea non delude le aspettative. Con l’assist per De Ketelaere sblocca la sua partita e da quel momento in poi Cacace lo soffre tantissimo.
De Ketelaere ne fa due, incantano Lookman e Zaniolo
Il migliore del reparto offensivo è senza ombra di dubbio l’ex Milan. Suo il gol che regala il pari alla Dea, suo il gol che chiude la gara all’85’. Serpentina straordinaria del numero 17 che sfodera una conclusione rasoterra semplicemente imprendibile per Vasquez.
Forse, Paolo Maldini non ci aveva visto male quando ha deciso di investire su di lui 32 milioni.
Partita eccezionale anche dei suoi compagni di reparto, sia di Lookman, sia di Zaniolo, subentrato a Retegui. Il nigeriano riporta l’Atalanta in vantaggio, prima della fine del primo tempo, e da quel momento in poi si sblocca. Imprendibile sulla fascia e per vie centrali, sebbene meno incisivo del solito, tanto da venir sostituito al 70′.
Nicolò Zaniolo si sta imponendo progressivamente come la sorpresa della Dea. Piano piano, Gasperini sta recuperando anche l’ex giocatore della Roma. Il numero 10 entra male, e si fa ammonire dopo pochi minuti. Bravissimo però a recuperare la concentrazione, e risultare determinante.
Serve in maniera quasi involontaria l’assist a Lookman per il gol del 2-1 ma per tutta la partita è una spina nel fianco della difesa degli azzurri.
L’Atalanta fa 11 di fila, in un 2024 da sogno, +2 sul Napoli e nessuna voglia di fermarsi.