Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Fiorentina, vincere con il Cagliari per la fiducia: dove può arrivare

Fiorentina, i viola vogliono tornare a vincere
Foto: Shutterstock

La Fiorentina vuole tornare a vincere, dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Empoli: Palladino e i suoi se la vedranno con il Cagliari

I viola hanno vissuto una settimana difficile; prima il malore di Bove e il conseguente rinvio della partita con l’Inter, poi la sconfitta ai rigori contro l’Empoli in coppa. Sicuramente quello che è successo all’ex centrocampista della Roma ha scosso tutto il mondo viola, in particolare i compagni di squadra. Ora che il peggio sembra essere passato, Palladino e i suoi devono mettersi alle spalle questa brutta esperienza e riprendere il proprio cammino in campionato. Al Franchi domenica arriva il Cagliari di mister Nicola.

Viola, si vuole continuare a sorprendere

La Fiorentina dopo l’ultima giornata di campionato, nella quale non ha potuto portare a termine la partita contro l’Inter, a seguito dei risultati delle altre squadre è comunque quarta in classifica. L’intenzione di Palladino e i suoi è quella di riprendere da dove si era lasciato e continuare a vincere.

Dopo un inizio di stagione per niente semplice, tra le difficoltà incontrate ai play-off di Conference League e i risultati negativi nelle prime giornate di Serie A, i viola hanno iniziato a fare punti. Moise Kean, che ha trascinato fino ad ora la squadra a suon di gol (9 reti in 12 presenze per lui), è andato a segno anche in Coppa Italia contro l’Empoli; vorrà farlo pure contro il Cagliari, dato che si sta giocando il titolo di capocannoniere con Retegui.

Una vittoria contro i sardi sarebbe fondamentale per la Fiorentina; permetterebbe agli uomini di Palladino di riprendere fiducia in loro stessi e nel percorso imboccato nelle ultime settimane. I viola non si pongono limiti per questa stagione, c’è la volontà di rimanere competitivi e dare fastidio per le prime posizioni.

Fiorentina, la probabile formazione

Per la sfida di domenica in programma allo stadio Artemio Franchi alle 12:30, Raffaele Palladino si affiderà al solito 4-2-3-1 e all’undici titolare per battere il un Cagliari determinato a fare punti salvezza. Tra i pali troveremo De Gea; la difesa a quattro sarà formata da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens. Davanti la difesa agiranno in coppia Adli e Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil formeranno la batteria di trequartisti a sostegno di Kean unica punta.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae