Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Roma, sfida con il Tottenham la svolta: come ripartire in campionato

Roma, Ranieri vuole la prima vittoria in campionato
Foto: Shutterstock

La Roma dopo il pareggio con i londinesi vuole ricominciare a fare punti anche in Serie A; domani c’è l’Atalanta all’Olimpico

La Roma di Claudio Ranieri, che dopo una sconfitta e un pareggio nelle sue prime due partite, vuole ricominciare la rimonta verso la zona Europa con la prima vittoria della sua terza esperienza giallorossa. Forse la sfida contro l’Atalanta non è propriamente l’occasione giusta per fare punti, considerando lo stato di forma dei nerazzurri, ma se i tifosi giallorossi sosteranno la squadra, i giallorossi possono fare bene. L’Atalanta viene da una grande vittoria in Champions League contro lo Young Boys; anche contro domani la Dea vorrà continuare a vincere. Un avversario temibile per una Roma in ricostruzione totale.

Ranieri: “Loro sono perfetti, ma io ho rivisto la luce”

Il tecnico giallorosso, Claudio Ranieri, ha presentato la sfida dell’Olimpico in conferenza stampa, soffermandosi sullo status degli avversari e sul momento dei suoi: “L’Atalanta è l’orgoglio di noi italiani, una macchina perfetta che ti mangia, ma io ho rivisto un barlume di luce: stiamo ritornando quelli che i tifosi conoscono, dobbiamo renderli orgogliosi. Si dice che ‘Roma non è stata costruita in una notte’, noi siamo romani, quindi dateci un po’ di tempo

Dunque, nonostante l’ottima prestazione contro il Tottenham di giovedì scorso, l’ex allenatore del Cagliari predica calma; la partita di domani sarà tosta per i giallorossi, che sono sicuramente una squadra che nel processo di crescita è lontana rispetto ai bergamaschi.

Roma, la probabile formazione

Per la sfida contro l’Atalanta di domani, Ranieri dovrà innanzitutto fare a meno dello squalificato Pisilli. Non ci saranno in ogni caso molte novità; porta viene confermato Svilar. In difesa come centrali agiranno Mancini Ndicka affiancati a destra da Celik e a sinistra da Angelino.

A centrocampo nel mezzo ci sarà la coppia composta da Konè Cristante accompagnati poi da El Shaarawy e Pellegrini. Dybala, che agirà da seconda punta, alle spalle Dovbyk.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae