Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Milan, obiettivo vincere con l’Empoli: come stanno i rossoneri

Milan, si punta a vincere contro l'Empoli
Foto: Shutterstock

Il Milan ha bisogno dei tre punti contro l’Empoli per restare agganciato alla zona Champions: ecco come l’ha preparata Fonseca

Il Milan, reduce da una vittoria in Champions League e un pareggio in campionato contro la Juventus, torna in azione proprio in Serie A con la sfida di domani in programma San Siro contro l’Empoli. I toscani vengono da tre risultati positivi consecutivi con Pellegri in forma super; gli uomini di D’Aversa dunque non sono da sottovalutare. C’è bisogno di una prestazione solida, senza sbavature in difesa, per riuscire ad avere la meglio sugli azzurri e guadagnare tre punti che sarebbero molto importanti.

Milan, la formazione anti-Empoli

I rossoneri di Fonseca affronteranno l’Empoli con la formazione tipo; Fonseca sembra non fidarsi di un’ipotetico turnover, leggero o pesante che sia. L’allenatore portoghese si affiderà a Maignan tra i pali, Emewrson Royal, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez formeranno la linea difensiva.

A centrocampo, Fofana e Reijnders formeranno la coppia davanti la difesa; sugli esterni Chukwueze e Leao, autore di un’ottima prova contro lo Slovan Bratislava in Champions League. Pulisic agirà da trequartista dietro l’unica punta Morata, che torna disponibile dopo l’assenza in coppa.

Leao e Pulisic: allarme rientrato

Due giocatori chiave come Leao e Pulisic erano usciti acciaccati dalla sfida contro lo Slovan Bratislava; dopo aver effettuato i necessari accertamenti e aver sostenuto una sessione defaticante, entrambi i giocatori saranno a disposizione di Fonseca per la sfida contro i toscani.

Sia Leao che Pulisic sono andati a segno nella sfida di coppa di martedì sera; dopo un periodo nel quale non riuscivano a incidere come ci si aspettava, soprattutto il portoghese, sembra che tutti e due siano tornati sui loro livelli.

Per Fonseca avere a disposizione entrambi è fondamentale; i rossoneri dopo due pareggi consecutivi in campionato, hanno l’obbligo di vincere contro l’Empoli. I toscani daranno sicuramente del filo da torcere, per questo motivo le giocate di uno tra Leao e Pulisic possono risultare decisive per risolvere la gara da un momento all’altro.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae