Florentino continua il rebuilding del Real Madrid, quest’estate l’attenzione è rivolta alla difesa: già messi a segno due colpacci
Real Madrid: subito 2 acquisti magici per la difesa
La stagione del Real Madrid quest’anno non ha lasciato grandi sorrisi sul volto dei tifosi Blancos, i soli due trofei alzati ad inizio stagione non serviranno a far dimenticare le pessime prestazioni in Liga, Copa del Rey e Champions.
L’acquisto di Mbappé doveva stravolgere qualsiasi equilibrio in Spagna e non solo, eppure, il talento francese, che comunque i suoi gol li ha messi a segno, non è stato così incisivo come ci si aspettava.
Florentino guarda già al futuro e vuole tornare a vincere al più presto ed ecco che, oltre al cambio in panchina con l’addio di Ancelotti e l’imminente arrivo di Xabi Alonso, si pensa ai prossimi acquisti.
Due di questi in realtà sono già ufficiali, Trent Alexander Arnold e Huijsen non aspettano altro che la fine della della stagione per sbarcare a Madrid.
Come si ridisegna la linea difensiva del Real?
Arnold a zero dal Liverpool e Huijsen dal Bournemouth tramite pagamento diretto della clausola rescissoria da 58 milioni (di cui 4 andranno nelle casse della Juve), antipasto sicuramente interessante per quello che sarà l’ennesimo mercato stellare del Real.
La difesa dei Blancos si ridisegna quindi, cambiando le carte in tavola, con Xabi Alonso che dovrebbe adottare il 3-4-3 già sfruttato col Bayer Leverkusen.
Ecco allora che la linea difensiva a tre sarebbe composta da Rudiger perno e pilastro fondamentale al centro (appena rientrerà dall’infortunio) con Raul Asencio e Dean Huijsen ai suoi lati, due giovanissimi prospetti spagnoli entrambi già nel giro della nazionale.
A questo punto, Trent dovrebbe alzarsi e andare a giocare in un ruolo più offensivo rispetto a quello in cui veniva impiegato al Liverpool, nuova esperienza da esterno di centrocampo che lo libererà da pesanti compiti difensivi portandolo a calpestare zone di campo congeniali per il suo destro perfetto.
Fonte immagine: Instagram @Huijsen
.
Per articoli sul mercato estivo segui la categoria “CALCIOMERCATO”