L’Udinese di Runjaic non si ferma più e conquista i tre punti anche contro il Parma di Chivu: a seguire le pagelle bianconere
Tre punti che profumano quasi d’Europa per i bianconeri che, nello scontro di sabato notte, contro il Parma vincono per 1-0 nuovamente grazie ad un calcio di rigore.
A seguire le pagelle dei bianconeri nella sfida contro i crociati:
Le pagelle dell’Udinese nella sfida contro il Parma:
Padelli 6.5 – torna titolare, causa infortunio di Sava, dopo quasi tre anni e si fa trovare pronto prima su Man e successivamente su Pellegrino.
Ehizibue 6 – gioca al posto di Kristensen e tiene bene la fascia grazie alla sua fisicità, dall’83’ Kristensen S.V.
Bijol 6.5 – altra prestazione di solidità che infonde sicurezza al reparto.
Solet 7 – da quando è arrivato ad Udine ha solo disputato prestazioni di livello ed anche contro il Parma conferma il trend.
Kamara 6.5 – bravo e sicuro in entrambe le fasi di gioco.
Atta 6.5 – tanti inserimenti ed una rete che si sarebbe meritato negata solamente da Suzuki, nella ripresa esce per infortunio e dal 59′ Zarraga 6.5 – entra bene in partita fin da subito.
Karlstrom 6.5 – da equilibrio al centrocampo dei bianconeri gestendo i ritmi del gioco.
Lovric 6.5 – prestazione autorevole in cui crea più di un grattacapo a causa dei suoi piazzati ed i suoi cross.
Ekkelenkamp 6.5 – tanta spinta offensiva e tanta tecnica messa a disposizione dei compagni, dall’83’ Rui Modesto S.V.
Thauvin 7+ (MVP) – elettrico e senza freni: dai suoi piedi nascono sempre dei pericoli costanti per i crociati ed inoltre si guadagna il calcio di rigore che poi sigilla nella rete che si rivelerà decisiva per i tre punti, dall’83’ Bravo S.V.
Lucca 6 – spazza via le polemiche di settimana scorsa sul suo egoismo lasciando il penalty a Thauvin e ricevendo gli applausi del Bluenergy Stadium, per il resto buona gara a servizio della squadra, dal 90′ Davis S.V.
La pagella del tecnico dei friulani:
All. Runjaic 7 – la sua Udinese non ha più intenzione di fermarsi e con la vittoria di ieri sul Parma inizia a respirare lontanamente aria d’Europa, per il resto il nuovo volto dei friulani in questa stagione grazie a lui è innegabile e non ci resta che attendere nel vedere se riuscirà a mantenere questo livello di prestazioni fino a fine stagione.
Foto: Instagram Udinese