Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juventus-Atalanta, Yildiz out e Koopmeiners largo? Motta ci pensa

Juventus-Atalanta, Koop largo?

In vista di Juventus-Atalanta Thiago Motta potrebbe dover rinunciare a un top player. Per questo motivo il tecnico bianconero pensa a un’alternativa a sorpresa.

Oggi alle 20:45 la Juventus affronterà l’Atalanta in un match delicatissimo. La Lazio infatti insegue i bianconeri e il quarto posto, distanti soltanto due lunghezze. I biancocelesti affronteranno domani l’Udinese all’Olimpico e lotteranno fino alla fine per i tre punti.

Una vittoria nel big match di questa sera pertanto sarebbe fondamentale per la squadra di Thiago Motta. Così facendo infatti Madama potrebbe agguantare il terzo posto, allontanando ulteriormente la squadra di Marco Baroni.

Inoltre, rimarrebbe in scia di Inter e Napoli, continuando ad alimentare il sogno scudetto. I partenopei per altro oggi saranno impegnati contro la Fiorentina al Maradona in una gara ricca di corsi e ricorsi storici.

Come chiarito nella conferenza stampa di ieri tuttavia, il focus principale per la Vecchia Signora rimane la singola partita, fondamentale per centrare l’obbiettivo stagionale, il quarto posto.

In campionato, i bianconeri arrivano da cinque vittorie consecutive, e contro il Verona è arrivata una risposta importantissima alle feroci critiche rivolte a squadra e dirigenza dopo l’uscita contro l’Empoli.

Juventus-Atalanta, Koopmeiners largo a destra?

In un match così delicato tuttavia, Thiago Motta dovrebbe poter rinunciare al suo numero 10. Kenan Yildiz infatti rischia di non prendere parte alla gara contro l’Atalanta a causa di un virus intestinale.

Vista l’assenza di Conceicao e le condizioni non ottimali nel reparto arretrato di Gatti e Veiga, il tecnico pensa a schierare Teun Koopmeiners largo.

Pur rientrando Kalulu infatti, Weah sarà ancora costretto a giocare da terzino, pertanto l’unica alternativa sarebbe la compresenza di Kolo Muani e Dusan Vlahovic dal primo minuto, con il francese largo a sinistra e Nico Gonzalez a destra.

Ecco perché nelle ultime ore, l’ex Bologna avrebbe pensato a Teun Koopmeiners per ricoprire quel ruolo. L’olandese fino a questo momento ha giocato in diverse posizioni, ma in ognuna di esse ha fatto fatica.

Da trequartista non ha inciso, da attaccante non è riuscito a dare profondità alla squadra, a centrocampo al fianco di Locatelli si è rivelato incapace di fare filtro.

Nell’ultima gara contro il Verona però è arrivato un importante gol che potrebbe segnare una svolta nel finale di stagione dell’olandese.

La rete è arrivata con il numero 8 che partiva proprio dalla fascia destra per poi convergere verso il centro. In realtà per l’ex Atalanta non sarebbe una posizione del tutto nuova. Spesso infatti agli ordini di Gasperini agiva nei due alle spalle della punta, svariando in questo modo su tutto il fronte offensivo.

Contro la sua ex squadra, nello stadio dove l’anno scorso con quella maglia ha segnato una doppietta pesantissima, oggi Teun Koopmeiners spera di rilanciare definitivamente le sue ambizioni e dimostrare a tutti la ragione dietro il costo del suo cartellino.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae