La squadra di Inzaghi batte gli olandesi anche al ritorno; Thuram e Calhanoglu portano l’Inter ai quarti di finale di Champions League
L’Inter si qualifica ai quarti di finale di Champions League; i nerazzurri vincono ancora contro il Feyenoord, stavolta in casa. Una rete per tempo per gli uomini di Inzaghi, i quali hanno la meglio sui biancorossi grazie a Thuram e Calhanoglu. L’Inter, dunque, riesce a rientrare tra le prime otto in Europa; un traguardo importante, sia dal punto di vista sportivo che economico. Ora nel prossimo turno i nerazzurri se la dovranno vedere con il Bayern Monaco, un avversario di alto livello, che punta alla vittoria del torneo.
Inter, obiettivo centrato
I nerazzurri avevano messo al sicuro la qualificazione ai quarti di finale con lo 0-2 dell’andata; dopo un risultato del genere al De Kuip, la gara di stasera era una formalità. L’Inter, infatti, ha saputo gestire il vantaggio nel doppio confronto non mettendo mai a rischio il passaggio del turno.
Con il goal di Thuram, arrivato all’ottavo minuto, la partita si è messa subito bene per l’Inter; il pareggio degli olandesi non ha spaventato più di tanto Inzaghi e i suoi. Nella ripresa i nerazzurri hanno dimostrato di meritare la qualificazione, trovando anche la rete del 2-1 con Calhonoglu dal dischetto.
Ai quarti c’è il Bayern Monaco
Il tabellone offre all’Inter una grande sfida; ai quarti di finale, i fatti, i nerazzurri dovranno vedeserla con il Bayern Monaco di Kompany. I tedeschi hanno agevolmente superato gli ottavi contro il Bayer Leverkusen, segnando cinque reti nel dopoio confronto e non subendone.
Kane e compagni stanno dominando la Bundesliga e sembra che vogliano puntare anche alla Champions; anche l’Inter, però, ha gli stessi obiettivi. Inzaghi e i suoi non hanno certamente l’intenzione di fare brutta figura nel doppio confronto con i bavaresi.